Risolto+il+problema+di+internet%3A+EOLO+svela+il+segreto+dietro+la+nuova+connessione+superveloce
cellulariit
/risolto-il-problema-di-internet-eolo-svela-il-segreto-dietro-la-nuova-connessione-superveloce/amp/
Gestori

Risolto il problema di internet: EOLO svela il segreto dietro la nuova connessione superveloce

Published by
Valeria Poropat

In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima alternativa. Ora la tua connessione potrebbe diventare superveloce.

Purtroppo, per quanti passi avanti tecnologici siamo riusciti a fare, il nostro Paese continua ad avere diverse zone in cui la connessione internet non è garantita dai sistemi tradizionali. Non è possibile avere quindi un telefono con la connessione tramite cavo alla rete nazionale.

Risolto il problema di internet: EOLO svela il segreto dietro la nuova connessione superveloce – cellulari.it

Questo purtroppo significa anche che le opzioni per le connessioni, che volenti o nolenti sono diventate una necessità per tutti, diventano ridotte. Però, tra le società che cercano di offrire tipologie di connessioni che possano sopperire alla mancanza infrastrutturale cronica di cui soffre l’Italia, c’è Eolo.

Che adesso ha annunciato una novità che potrebbe portare le connessioni dei clienti a un livello davvero superiore. Si tratta di un annuncio importante proprio perché potenzialmente può risolvere i problemi legati alla connessione di moltissimi cittadini e moltissime famiglie in tutta Italia. Vediamo di cosa si tratta.

E se la vera connessione veloce potesse attivarla con Eolo?

Già ormai da qualche anno da noi, come altrove in Europa e nel mondo, sono disponibili tipologie di connessione varie che cercano di portare i servizi internet per lo streaming, il lavoro, il divertimento anche in quelle zone in cui non c’è ancora una connessione cablata o in cui forse la connessione cablata comunque non arriverà mai.

E se la vera connessione veloce potesse attivarla con Eolo? – cellulari.it

Le alternative ai cavi sono adesso sostanzialmente tre: puoi scegliere per esempio di comprare un modem che funzioni attraverso una SIM e pagare per l’abbonamento esattamente come faresti con il cellulare, puoi decidere di passare alle connessioni via satellite e poi puoi decidere di attivare dei contratti appositi per una tecnologia la cui sigla, ancora nuova, probabilmente cominceremo a vedere sempre più spesso: FWA (Fixed Wireless Access).

Si tratta di una connessione che promette grande velocità utilizzando proprio le antenne di ricezione che possono essere utilizzate con le SIM.

I principali operatori telefonici offrono sempre più spesso questo tipo di connessione, ma il problema è che certe volte ci si trova in zone che non sono coperte dagli operatori tradizionali. Ed ecco che allora diventa un’alternativa più che valida il servizio offerto dalle società come Eolo.

Ora arriva l’annuncio che la società, grazie a una serie di partnership tecniche, riuscirà a portare il 5G, quindi una connessione più veloce della media, in quei comuni serviti dai servizi Eolo ma dove gli altri operatori telefonici magari ancora non arrivano. A proposito di tecnologia c’è il bonus!

È un enorme passo avanti e per questo è bene parlarne. Le nuove connessioni che possono sbloccare il Paese e portarci non tanto nel futuro quanto nel presente sono sempre una notizia ottima per tutti, perché nel momento in cui si ottengono connessioni più stabili è chiaro che ci sono anche più possibilità per i cittadini e le famiglie di approcciarsi alla tecnologia in una maniera che diventa più significativa.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Gaming

Vi piacciono i videogiochi? Arriva il telefono che vi fa giocare proprio come su PC

Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…

1 ora ago
  • Guide

Migliori asciugatrici: quali caratteristiche scegliere, la top 5

Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…

2 ore ago
  • Notizie

Aranzulla rompe il silenzio e lancia un'”accusa” a Google: cosa è successo davvero

Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…

11 ore ago
  • Apple

iPad sorprende ancora: Apple prepara qualcosa che cambierà il modo di creare audio e video

Nuova politica decisa dalla Casa della Mela più famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…

12 ore ago
  • Amazon

Amazon sta regalando le TV: 4K, maxi sconto per il modello da 50

Cerchi un regalo per il Black Friday? Il regalone te lo fa Amazon, pronta a…

14 ore ago
  • App e Videogiochi

Xbox Game Pass di novembre, colpo grosso: i nuovi giochi che faranno impazzire gli abbonati

Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno…

15 ore ago