Repost su Instagram, come funziona e chi può vederlo? Scopri ora chi può spiare i tuoi contenuti

Il Repost su Instagram permette di condividere, più facilmente e velocemente, i contenuti più interessanti permettendo che raggiungano un pubblico più vasto.

Instagram su iPhone
Repost su Instagram, come funziona e chi può vederlo? Scopri ora chi può spiare i tuoi contenuti – Cellulari.it

Finalmente, Meta ha deciso di introdurre una funzione che è stata per molto tempo desiderata dagli utenti. Si tratta, per l’appunto, della funzionalità Repost di Instagram, che permette di ricondividere post pubblici con facilità e velocità.

È possibile farlo direttamente dal proprio profilo. Si tratta di una funzione molto simile a quella già presente su social come Facebook o X (ex-Twitter). Ma come funziona Repost su Instagram e chi può vederlo, nel dettaglio? Scopriamo ora chi può “spiare” i tuoi contenuti.

Come si fa il Repost su Instagram: tutto quello che vuoi sapere per proteggere la tua privacy

Il Repost su Instagram è abbastanza semplice. Si tratta di post che, una volta repostati, sono visibili nel feed dei propri follower e, una volta fatto ciò, vengono archiviati in una tab diversa del proprio profilo. Come si fa il Repost su Instagram? Tutto quello che vuoi sapere per proteggere la tua privacy.

Instagram su smartphone
Come si fa il Repost su Instagram: tutto quello che vuoi sapere per proteggere la tua privacy – Cellulari.it
  1. Come funziona il Repost su Instagram e come si fa: se ti stai chiedendo come funziona il Report su Instagram e come si fa, è semplicissimo. Basta, infatti, cliccare sull’apposita icona del Repost. Si tratta di un simbolo viola, che è presente sotto i contenuti da ricondividere. Si tratta di due piccole frecce, che si trovano sotto ogni post pubblico. Il credito del post resta all’autore originale, mentre la condivisione resta pubblica. I Repost possono essere commentati e salvati.
  2. Chi può vederlo: come detto prima, i Repost vengono raccolti in una tab a parte nel proprio profilo Instagram. Si trova accanto alla griglia dei post e a quella dei contenuti in cui si è stati taggati, raccogliendo tutti i contenuti che hai ricondiviso. Questi vengono ordinati in ordine cronologico.
  3. Come proteggere la tua privacy: se, invece, non vuoi che i tuoi contenuti possano essere repostati da altri utenti, è possibile proteggere la tua privacy. Sicuramente, puoi rendere privato il tuo profilo e non pubblico, facendo tap sulle tre lineette in alto a destra > Privacy dell’account > Account privato. Puoi anche fare tap su Condivisione e riutilizzo e disattivare tutte le impostazioni.

Il Repost di Instagram è una funzione molto interessante per i creator, in quanto i contenuti repostati vengono raccomandati ai follower di chi reposta. Significa che i contenuti sono in grado di raggiungere un maggior numero di utenti. Scopri anche di più sulla mappa segreta di Instagram e come cancellare la chat per entrambi su Instagram.

Gestione cookie