Seguendo alcuni semplici passaggi, puoi registrare lo schermo del cellulare e ottenere un video in modo facile e veloce.
Potrebbe capitarti di dover registrare lo schermo del cellulare per salvare, magari, un video che ti interessa, una videochiamata oppure un tutorial che stai preparando e che devi mostrare a qualcuno. È bene che tu sappia che non servono delle app esterne, così come non occorre essere esperti di tecnologia.
Sia che tu abbia uno smartphone Android che un iPhone, sappi che è possibile ricorrere alla registrazione schermo già integrata. Scopriamo come registrare lo schermo del cellulare in 10 secondi (il modo più facile di sempre).
Con gli smartphone è, ormai, possibile fare davvero di tutto. Oltre a chiamare, mandare messaggi, scattare foto, fare video, navigare su Web e social, mandare e-mail, effettuare pagamenti e gestire documenti, potrebbe essere utile registrare un video. Ecco, quindi, come registrare un video da schermo Android o iPhone e tutto quello che devi sapere sulla registrazione dello schermo. Su smartphone Android, procedi come segue.
Se hai un iPhone procedi, invece, come segue.
Ovviamente, il video sarà salvato automaticamente nella Galleria sui device Android o in Video recenti su iPhone. Scopri anche come girare video stabili anche senza gimbal e quali sono le migliori app per creare video che sembrano professionali.
Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…
Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…
Il nuovo canale WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate raccontato in modo semplice, con attenzione agli aggiornamenti…
Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…
Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…
Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…