Avete mai sentito parlare di un telefono raffreddato a liquido? Il futuro della telefonia potrebbe prevedere proprio sistemi che permettano di installare processori più potente che avranno il problema di dover dissipare più calore.
La nuova generazione di smartphone potrebbe portare in dote una novità anticipata oggi dal REDMAGIC 11. Questo sarà probabilmente in questo 2025 uno dei pochi dispositivi capaci di trasmettere una sensazione di autentica novità.
Pensato come “gaming phone” riesce a lavorare al massimo anche con prestazioni estreme: affrontanado il tema della dissipazione del calore.
Il dispositivo, che monta il nuovo chip Snapdragon 8 Elite Gen 5, vanta prestazioni termiche sorprendentemente stabili, mantenendo temperature contenute, offrendo un’esperienza d’uso fluida, che lo rendono un top di gamma moderno.
Il Redmagic 11 Pro si distingue per un design audace e curato: superfici completamente piatte, fotocamere a filo e un retro in vetro semitrasparente che lascia intravedere i componenti interni, inclusa la ventola LED. Il peso è importante (230 grammi), ma trasmette solidità e include dettagli rari come il jack audio da 3,5 mm e la certificazione IP68.
L’always-on display mostra anche le notifiche. La connettività è standard grazie a 5G, WiFi 7 tri-band, Bluetooth 5.4, GPS, NFC ed un connettore USB-C 3.2.
Il display AMOLED da 6,85 pollici a 144 Hz offre un’esperienza immersiva totale grazie alla fotocamera sotto lo schermo, che elimina notch e fori. A bordo c’è lo Snapdragon 8 Gen 5 con fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria UFS 4.1.
La batteria da 7.500 mAh garantisce un’autonomia eccezionale e supporta la ricarica rapida da 80W. Il software, basato su Android 16, è vicino alla versione stock ma limita aggressivamente i processi in background.
In ambito fotografico, i due sensori posteriori da 50 MP offrono risultati in linea, mentre l’audio stereo e il feedback aptico completano l’esperienza. Le prestazioni nell’ambito gaming sono eccellenti: anche durante sessioni intense o registrazioni 8K, il telefono resta sorprendentemente freddo.
Oggi il Redmagic 11 Pro costa 699 € sullo shop ufficiale per la versione 12/256 GB, mentre quella 16/512 GB con back cover trasparente arriva a 799 €.
Un prezzo importante ma in linea con il prodotto che vanta prestazioni super anche se zoppica sul comparto fotografico, in particolare la fotocamera anteriore che non offre selfie di qualità. Se cercate prestazioni pure, allora la scelta è giusta.
Non è presente sui principali siti di ecommerce come Amazon ed eBay ma presto dovrebbe arrivare.
Sei alla ricerca di un cellulare nuovo ma hai un budget limitato o vuoi fare…
Quando un’app si chiude da sola sullo smartphone, le cause possono essere diverse. Capire cosa…
Preparare il cellulare prima di buttarlo è fondamentale per proteggere la privacy e ridurre l’impatto…
Clamoroso Apple, indiscrezione paurosa: il prossimo iPhone dirà addio ai tasti per sempre, le ultimissime.…
Google ha deciso di cambiare faccia: l'azienda di Mountain View ha approvato un cambiamento epocale…
WhatsApp sta per predisporre una piccola rivoluzione. Presto arriverà la svolta che cambierà le nostre…