Se avete amato alla follia il primo Red Dead Redemption presto potreste ricevere una bella sorpresa da parte di Rockstar: il capitolo iniziale della saga potrebbe tornare in versione rimasterizzata su PS5 e Switch 2.
Da anni si parla di Rockstar solo in collegamento con il nuovo capitolo di GTA, ma la software house statunitense è autrice di tantissimi titoli iconici e potrebbe decidere di riportarli in vita con nuovi capitoli, remaster e remake che in tanti sognano e richiedono. Di sicuro tra le proprietà intellettuali più importanti e amate c’è Red Dead Redemption, titolo ambientato nel far west.
Nelle scorse ore si è tornati a parlare proprio di questa saga in merito alla possibilità che presto possa arrivare una versione aggiornata per PS5, Xbox Series X|S e forse Switch 2 del secondo capitolo. Red Dead Redemption 2 è uscito nel 2018 per console di vecchia generazione, tranne che su Switch per via dei ben noti limiti hardware.
L’imminente uscita di Switch 2, console per cui stanno uscendo versioni di giochi iconici degli anni passati che non potevano essere sviluppati per la prima ibrida di Nintendo, potrebbe essere l’occasione per rivedere RDR2 in versione aggiornata. Contestualmente il titolo in versione definitiva potrebbe uscire anche su PS5 e Xbox Series X|S per massimizzare le vendite.
Il rumor sulla versione graficamente aggiornata ha stimolato la community, desiderosa di veder tornare anche il primo capitolo della saga ambientata nel far west.
In effetti una versione ammodernata del primo capitolo della saga Rockstar potrebbe essere un modo per preservare un’opera videoludica di assoluto livello, probabilmente migliore persino del secondo capitolo. Il primo Red Dead Redemption è un vero e proprio capolavoro a livello narrativo e di gameplay che oggi però è gravato dal peso degli anni.
In tantissimi potrebbero volerlo recuperare ma essere frenati da una veste grafica datata e da limiti di animazione e gameplay che erano tipici e ininfluenti nel 2010 ma che a distanza di 15 anni possono risultare indigesti. Per tale motivo i fan chiedono a Rockstar di ammodernare il loro capolavoro, facendo un’operazione di restyling attraverso l’utilizzo del motore grafico del secondo capitolo.
Si tratterebbe di un remake vero e proprio in stile The Last of us Part I che permetterebbe ai nuovi fan di conoscere un gioco iconico e ai vecchi di rivivere l’epopea di John Marstone in versione moderna. Gli stessi fan hanno sottolineato come nel mondo di RDR2 vi sia già la porzione di mappa del primo capitolo e come in questo secondo rimanga inutilizzata.
La presenza del setting renderebbe più semplice il lavoro di ristrutturazione, ma mancherebbero comunque tutte le cutscene e la riscrittura totale del codice di gioco per adattare anche il gameplay alle nuove routine comportamentali sia durante le fasi di combattimento che in quelle di esplorazione.
Il rischio dunque è che Rockstar possa assecondare questo desiderio con una riedizione pigra come quella della trilogia PS2 di GTA, ma anche in quel caso permetterebbe a nuovi giocatori di apprezzare uno dei giochi più importanti della storia videoludica recente.
Quali sono le app più installate in tutto il mondo? La lista di tutte quelle…
Amazon sta sperimentando da un po' con le consegne del servizio Prime Air, ovvero le…
Esistono dei tablet perfetti per bambini, che permettono di imparare giocando. I genitori possono controllare…
Imposta pin su WhatsApp? Sempre più utenti stanno ricevendo questo messaggio tra le chat e…
C’è un errore quando si tratta di assegno di mantenimento che, se lo commetti, ti…
YouTube in background è un'ottima cosa ma come si attiva l'opzione? Ecco i trucchi per…