Arriva sul mercato il nuovo nato di casa Realme, il modello P3 5G con un chipset che cambierà, in modo radicale, il livello di uso della batteria
“Dite addio ai problemi di ricarica”, si presenta così, attraverso i propri account social, il nuovo nato di casa Realme. Parliamo del più recente oggetto del produttore cinese di smartphone, famoso per essere in grado di lanciare sul mercato device ad alta competitività tecnica, ma con livelli di costo medio bassi.
Realme che, dall’anno della sua fondazione, avvenuta nel 2018, come “discount” della Oppo, è diventata, con il tempo, prima un marchio autonomo e poi un brand di primaria importanza dell’industria tecnologica cinese.
Realme che, dalla tarda mattinata di mercoledì 11 marzo, ha iniziato a “tempestare” il pubblico di clienti, fan e appassionati con il nuovo smartphone.
Un prodotto rilasciato ufficialmente il 25 febbraio ma le cui caratteristiche tecniche e commerciali erano ancora tutte da scoprire. Uno smartphone che arriva in prima battuta in India per poi essere venduto in tutto il resto del mondo. Vediamo di cosa si tratta
Parliamo, nel dettaglio, del nuovo Realme P3 carrozzato 5G. Uno smartphone che nasce per offrire un combinato disposto di prestazioni di alto livello unito a funzionalità, e costi, da oggetto del segmento di fascia media.
Il Realme P3, come tutti i device della Serie P, usa vari chipset di livello alto a partire dal processore Snapdragon. Un chipset in grado di fornire connettività a 5G mantenendo, al tempo stesso, livelli di prestazione, e di consumo bassi.
Ed è proprio questo il principale valore aggiunto del P3, l’installazione del chip Snapdragon 6 Gen 4 5G in grado di massimizzare la durata della batteria mentre permette l’uso di display con frequenza di aggiornamento elevatissima e sistemi di fotocamere importanti.
Talmente importanti da rischiare di scalare dal 3% al 5% della batteria con un uso massiccio. Un rischio che il nuovo Snapdragon di fatto azzera.
Di tutto questo beneficia la batteria Titan da 6000 mAh dando all’oggetto un valore aggiunto che lo proietta già dal suo lancio commerciale tra gli oggetti più interessanti del mercato per la Primavera e l’Estate del 2025.
Lancio commerciale che, come accennato, avverrà in India per il giorno della Festa del Papà, il 19 marzo, per poi arrivare in Europa successivamente. Ma comunque non prima di Pasqua.
Una scelta strategica classica per Realme che spesso si affida a mercati selezionati, ma meno esigenti, per testare sul campo prezzo e prodotto al fine di farsi trovare preparati al lancio in patria e nel resto del mondo. Non resta che attendere
WhatsApp è l'applicazione più diffusa sui dispositivi al giorno d'oggi, ma su Apple Watch non…
Finalmente è arrivato anche in Italia un gioiellino di casa Xiaomi, un accessorio molto interessante…
Siete utenti Apple e avete paura ad acquistare i nuovi dispositivi, per il pericolo di…
Arriva il Black Friday anche per NordVPN. L’azienda che fornisce VPN per Gaming e non…
Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…
L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…