Questo iPhone? Scopri il dettaglio che potrebbe cambiarti l’esperienza

Apple ha deciso di introdurre un dettaglio nella vendita dei suoi iPhone: se hai intenzione di acquistarne uno non puoi perderti questa grandissima novità.

Nel giorno successivo al Keynote “Awe Dropping” della Apple sono tutti concentrati sui nuovissimi iPhone17. Tra tutti il più appetibile è di sicuro l’iPhone 17 Air, con una scocca sottilissima mai vista prima che è anche molto resistente. Anche se le prime recensioni hanno già notato un bug della fotocamera. Nonostante ciò il colosso a stelle e strisce ha già tranquillizzato i suoi clienti dicendo che il problema sarà risolto nel più breve tempo possibile.

iPhone 17 Air
Nuova strategia di vendita degli iPhone (cellulari.it)

Non tutti sono d’accordo nel dire che Apple si è superata questa volta, c’è sicuramente chi ne è entusiasta. Altri invece pensano che Apple poteva fare molto di più.

I numeri dei pre-ordini e delle vendite saranno certamente altissimi come succede ormai da tanti anni. Tuttavia a breve l’azienda di Cupertino cambierà strategia di vendita, una vera e propria rivoluzione dopo 20 anni di esistenza dei dispositivi della mela morsicata.

Il dettaglio che cambia le vendite degli iPhone

Il primo melafonino in commercio è uscito nel 2007, fu una novità assoluta che rivoluzionò il mondo della telefonia. Ogni anno poi l’azienda creata da Steve Jobs ha poi lanciato tutti gli anni un iPhone diverso. Adesso però le vendite potrebbero subire un cambio. Infatti sentendo quanto affermano da Macrumors, Apple starebbe pensando di lanciare l’iPhone 18 nella primavera del 2027 ovvero quando uscirà poi l’iPhone 18e, la versione più economica. Dunque il lancio slitterebbe dall’autunno del 2026 verso aprile/maggio del 2027.

La nuova strategia di vendita quindi si baserebbe su vari momenti in cui Apple lancerebbe i suoi prodotti. Durante l’autunno saranno messi sul mercato gli iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max mentre in primavera gli iPhone 18 e iPhone 18 Air. Questa strategia non è una novità assoluta. L’Apple infatti già aveva già messo in vendita prima gli iPhone più cari e poi quelli più economici, attuando di fatto già una distinzione tra questi due modelli di diverso prezzo.

Già l’iPhone 16e è stato lanciato a inizio del 2025 e non durante l’autunno del 2024. Quindi per suddividere ancor di più queste vendite l’iPhone 18 e iPhone 18 Air saranno lanciati nella primavera del 2027. Infine c’è un elemento importante su cui l’azienda della mela morsicata si sta arrovellando e sarebbe il lancio del primo iPhone pieghevole.

Iphone 17
I nuovi dettagli delle vendite degli iPhone (cellulari.it)

Quindi mettere in vendita ben cinque modelli usufruendo di una sola slot sarebbe troppo anche per la Apple e le vendite ne risentirebbero in qualche modo. Infatti l’iPhone standard potrebbe far protendere verso di sé gli utenti che magari non si interesserebbero al melafonino pieghevole. Sono dettagli importanti per gli appassionati dei prodotti della Apple, ci si deve infatti organizzare per l’uscita di uno o dell’altro ultimo modello.

Gestione cookie