3 macchine da scrivere di valore: ecco quali devi controllare di avere in casa perché sono molto ambite dai collezionisti.
Un tempo per scrivere non si batteva alla tastiera di un PC ma sui tasti di una macchina da scrivere. Ancora oggi tantissime persone ne possiedono, alcune volte funzionanti, altre volte solo decorative, perfette per poggiarle su un mobile come arredo.
Per questo non è insolito che qualcuno possieda alcuni modelli di macchina da scrivere che, senza saperlo (il più delle volte), valgono tantissimo. Come questi 3 tipi che sono molto ricercati dai collezionisti.
Può capitare anche di aver ereditato una macchina da scrivere o di trovarne una in soffitta a casa dei nonni. Questi sono veri e propri tesori che possono valere una fortuna!
Le 3 macchine da scrivere più ricercate e che sono di valore, sono:
Se possiedi una di queste 3 macchine da scrivere, controlla il modello e il marchio (nome e numero di serie che sono indicati sulla parte anteriore o sotto la macchina). Se ben conservata e funzionante, e magari con gli accessori originali, varrà di più. A questo punto, non ti resta che consultare un collezionista o un negozio di antiquariato per avere una stima precisa del valore di quel pezzo.
Lo Stato non permette di usare alcuni nomi per i nuovi nati: non chiamare così…
Google sta spingendo forte lato software per migliorare e ampliare l'offerta e le funzionalità dei…
Anche chi non ha mai lavorato può prendere la pensione tutti i mesi: ecco quanto…
Se gli ospiti stanno arrivando a casa tua, nascondi subito questi oggetti: così eviti una…
Per lo shopping online Amazon ha deciso di sfoderare un aggiornamento che è un attentato…
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno Samsung è pronta a lanciare i suoi nuovi gioiellini, S25…