Quest%E2%80%99app+ti+sblocca+la+macchina+e+la+fa+partire%3A+la+novit%C3%A0+folle+direttamente+sul+tuo+smartphone
cellulariit
/questapp-ti-sblocca-la-macchina-e-la-fa-partire-la-novita-folle-direttamente-sul-tuo-smartphone/amp/
App e Videogiochi

Quest’app ti sblocca la macchina e la fa partire: la novità folle direttamente sul tuo smartphone

Published by
Arianna Durazzi

Novità in casa Apple: tra poco arriverà una rivoluzionaria app in grado di comandare la propria macchina direttamente dal cellulare.

Annunciata nel luglio 2020, la nuova app firmata Apple riuscirà a sbloccare la tua auto con un semplice click. Tutto ciò potrà essere possibile utilizzando l’app Wallet presente sull’iPhone.

App iPhone per attivare auto – cellulari.it

Però la nuova funzione, Car Key, progettata dall’azienda americana al momento non è stata ancora resa disponibile al pubblico e solo negli ultimi mesi è stata attivata su altri veicoli oltre a quelli della BMW. Ma scopriamo insieme in cosa consiste esattamente la nuova rivoluzionaria app.

La “chiave” del futuro

negli ultimi giorni però la Apple ha lanciato una nuova app chiamata Car Keys Tests, aggiunta recentemente all’App Store, anche se ancora agli utenti non è permesso scaricarla. Infatti per accedervi è necessario un link, che al momento solo gli sviluppatori hanno.

App iPhone per attivare auto – cellulari.it

L’app è destinata alle case automobilistiche tramite la quale testeranno l’integrazione dei veicoli. Infatti attraverso la Car Key Tests i produttori automobilistici saranno in grado di testare e convalidare i requisiti necessari al funzionamento dell’applicazione. L’azienda fondata da Steve Jobs ha dichiarato quanto segue: “I responsabili possono utilizzare l’app per testare e convalidare la connessione, le prestazioni e altri requisiti chiave per il processo di certificazione dei veicoli che incorporano la tecnologia delle delle chiavi digitali dell’auto Apple”. 

Molto probabilmente in passato Apple distribuiva privatamente questa app alle varie case automobilistiche. Ora invece il processo di distribuzione si è notevolmente semplificato grazie all’introduzione dell’Apple Store. Tutto ciò significato che l’azienda statunitense sta cercando di incrementare l’utilizzo della Car Key espandendo la sua funzionalità ad altri produttori di auto. Per ora questa funzione è limitata ad alcune vetture della BMW, alla Kia e alla Hyundai.

Car Key, secondo gli esperti, potrebbe diventare una delle funzionalità più rivoluzionarie dell’app Wallet. Quest’ultima funziona tramite NFC (near field communication) acronimo traducibile con ‘comunicazione di prossimità’. Ma a cosa ci si riferisce esattamente? In poche parole si tratta di una tecnologia di ricetrasmissione senza fili in grado di comunicare ad una distanza a corto raggio.

Questa app può essere utilizzata non solo per sbloccare l’auto, ma anche per avviarla. Inoltre con la Car Key sarà possibile condividere con altre persone le chiavi della propria auto. Speriamo che a breve questa app verrà resa disponibile al pubblico. Una cosa è certa, una volta messa in commercio, difficilmente se ne riuscirà a fare a meno.

Published by
Arianna Durazzi

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Il nuovo smartwatch Xiaomi: la svolta hi-tech potente che sfida Apple e Samsung

Il Redmi Watch 5 segna una nuova era per Xiaomi, con prestazioni elevate e un…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

Obsolescenza programmata, che cos’è e come contrastarla? Ecco come ci spinge a spendere continuamente

L’obsolescenza programmata spiega perché molti dispositivi diventano inutilizzabili in poco tempo, modificando il nostro modo…

2 ore ago
  • Smartphone

Prezzo stracciato, prestazioni top: questo smartphone ha spiazzato tutti

Se siete alla ricerca di uno smartphone in grado di offrire prestazioni di alto livello…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Adesso l’INPS può negare la pensione di reversibilità: attenzione a questo dettaglio

L'INPS può negare la pensione di reversibilità se non si fa attenzione a questo specifico…

6 ore ago
  • Notizie

Ikea fa impazzire i clienti: se compri questo letto ti pagano mentre dormi

Incredibile Ikea, il colosso fa impazzire i clienti: se compri questo letto ti pagano mentre…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Hai diritto agli arretrati sulla pensione: oltre all’aumento previsto da gennaio 2026

Oltre all'aumento previsto da gennaio 2026 dovresti aver diritto anche agli arretrati sulla pensione: buone…

8 ore ago