Quest’accessorio rivela dettagli assurdi sui nuovi Galaxy S26 di Samsung

Con Samsung che si prepara all’arrivo dei nuovi smartphone di bandiera, non si fermano i leak e anche da un dettaglio apparentemente insignificante, si capiscono molte cose. 

tre modelli di smartphone bianco, blu e grigio in oridne di grandezza
Quest’accessorio rivela dettagli assurdi sui nuovi Galaxy S26 di Samsung – cellulari.it

Ci siamo, stiamo vivendo quel periodo che ciclicamente ritorna: i grandi marchi della telefonia globale, si stanno preparando a sganciare le nuove bombe, tra chi propone aggiornamenti di sistema operativo come Apple col suo iOS 26.1, fino a chi ha ormai messo sulla rampa di lancio un nuovo modello di smartphone, pronto ad arrivare sul mercato, sebbene se ne sappia ancora abbastanza poco.

Certe aziende poi, negli anni, sono riuscite a costruire un culto dell’identità talmente tanto forte, che ogni annuncio viene vissuto in maniera viscerale da parte dei fan che, pur di conoscere un dettaglio in più, si aggrappano a qualunque tipo di informazioni. Chi conosce abbastanza il mondo della telefonia (ma della tecnologia in generale), saprà ormai bene che la differenza la fanno i dettagli e proprio per questo, alcuni fini osservatori, hanno potuto dedurre delle caratteristiche del nuovo Galaxy S26, semplicemente dal vetro salva schermo.

Una semplice “pellicola” rivela più del dovuto

I fan dei prodotti Samsung, negli ultimi giorni, sono in forte attesa di sapere qualcosa in più sul nuovo smartphone di bandiera della compagnia sud-coreana. Dopo il moderato successo della linea Galaxy S25, con prodotti valutati di buona qualità ma al di sotto delle aspettative di molti osservatori, in tanti non vedevano l’ora di poter mettere le mani sui prodotti della nuova linea Galaxy S26. E se fino a oggi le informazioni a riguardo erano frammentate, ora si fanno sempre più nitide.

;

Nelle ultime ore infatti, un dettaglio emerso grazie a un post su X, ha mostrato qualcosa di apparentemente semplice ma essenziale, per capire in che direzione voglia andare Samsung. In una foto infatti, vengono mostrati i vetri dei nuovi smartphone Galaxy, che ci permettono di capire prima di tutto una cosa: Galaxy S26 sarà una linea composta da tre smartphone.

Gli utenti potranno infatti trovare sul mercato il Galaxy S26 base, il Galaxy S26 Plus e, come opzione premium, il Galaxy S26 Ultra. Ciò che si sa da altre fonti inoltre, è che l’arrivo è previsto per l’inizio del 2026 ma, grazie alla foto in questione, possiamo dedurre alcune caratteristiche estetiche e pratiche. Prima di tutto, si nota che la lunetta è molto piccola e viaggia simmetricamente su tutti i lati di ogni dispositivo.

Si nota inoltre che l’angolo di curvatura dello schermo, è uguale su tutti e tre i dispositivi. Parrà poco, ma si tratta di una piccola rivoluzione dato che fin’ora, la linea Ultra aveva sempre avuto angoli meno smussati. Passare allo stesso angolo di curvatura, se confermato, conferirà agli smartphone Samsung un senso di continuità e appartenenza, così che la forma diventi immediatamente riconoscibile, indipendentemente dalla versione di S26 scelta.

 

Gestione cookie