Se pensate che a WhatsApp manchi quella marcia in più in ottica di personalizzazione, l’opzione migliore è scaricare queste versione non ufficiale: scopriamo cos’è WhatsApp Delta.

WhatsApp ha rappresentato uno dei più grandi passi avanti, in ottica di comunicazione istantanea, di sempre. Non c’è mail o social che tenga: WhatsApp ha rappresentato una vera e propria rivoluzione, partita con l’intento di sostituire i sempre più costosi SMS ed MMS, creando un’alternativa e finendo con l’essere un vero e proprio centro nevralgico nella vita di tantissime persone, per ragioni estremamente diverse tra loro.
C’è chi utilizza WhatsApp per sentire gli amici di tanto in tanto, chi per organizzare le proprie giornate, chi per fare una videochiamata a quella persona che non vede da tanto e chi addirittura per lavorare. Una delle lamentele più sentite però, ha sempre riguardato la personalizzazione grafica dell’app, che è sempre stata scarsa. Per rimediare a questo problema, vogliamo farvi conoscere un’APK non ufficiale, che vi aprirà nuove prospettive.
WhatsApp Delta, come l’originale ma meglio
Per prima cosa, è necessario capire cosa sia WhatsApp Delta, così da partire tutto dallo stesso livello. Il Delta è una versione di WhatsApp non ufficiale, sviluppata per offrire una pletora di funzionalità e di possibilità di personalizzazione dell’esperienza utente. WA Delta è un’APK totalmente gratuita, che potete scaricare tranquillamente e che potete iniziare a utilizzare immediatamente, senza troppi passaggi.

La vostra privacy verrà tutelata esattamente come avviene per il WhatsApp originale, senza che vi sia una condivisione di dati con enti terzi. Sapendo ciò, potete iniziare a godervi l’app con tutte le sue caratteristiche: per prima cosa, potete personalizzare l’aspetto della vostra app, scegliendo tra una serie di temi diversi. Nella personalizzazione finiscono anche i caratteri di scrittura, il cosiddetto font, che potrete modificare scegliendo tra una vastità d’opzioni.
Si prosegue con dettagli piccoli ma significativi, come la personalizzazione del suono delle notifiche o dei fumetti delle chat. Inoltre, a differenza dell’app originale, con WA Delta potrete inviare file di grandi dimensioni, come video e file audio, senza alcun limite, né nelle dimensioni né nel numero di file da inviare. Mantiene anche delle funzioni della versione base, come la possibilità di nascondere il vostro stato online, lo stato di digitazione e il vostro ultimo accesso.
Una delle funzionalità più intriganti, che potrebbe però generare più di una lite, è quella del messaggio antieliminazione: con questa funzione attiva, potrete visualizzare i messaggi e/o i file multimendiali che vengono eliminati da altri utenti o mittenti. Un’esperienza nuova e più dinamica vi attende con WhatsApp Delta!