In+questa+immagine+ci+sono+6+persone%3A+nessuno+riesce+a+trovarle+tutte
cellulariit
/questa-immagine-sono-6-persone-nessuno-riesce-trovarle-tutte/amp/
Non solo cellulari

In questa immagine ci sono 6 persone: nessuno riesce a trovarle tutte

Published by
Sebastiano Spinelli

Una foto basata sull’illusione ottica riuscirebbe ad allenare le nostre percezioni? Ecco un’immagine piuttosto difficile da comprendere allora. Mettetevi alla prova.

Esistono da molti anni ormai dei trucchi con cui è possibile migliorare i nostri sensi. Di norma non sarebbe affatto facile farlo visto e considerato che sono necessari degli allenamenti speciali. Ma attraverso test come quello che vi proponiamo qui sotto è possibile provarci.

Test visivo – cellulari.it

Un’alternativa piuttosto valida potrebbero essere le illusioni ottiche che in tante circostanze possono offrire dei momenti di svago più che interessanti per riuscire a garantire un ottimo allenamento. Migliorare i sensi richiede mesi, se non anni di lavoro continuo, motivo per cui non dovremmo avere fretta e, piuttosto, sarebbe l’ideale pensare che tipo di immagini “studiare” per l’occasione.

Dieci secondi per individuare le persone: ecco il test

E se non avete ancora idea di quale tipo di foto dovreste guardare, allora ne abbiamo una per voi che potrebbe esservi di supporto più di qualunque altra cosa. Dovrete soltanto studiarla a fondo affinché possiate capire il trucco che ci sta dietro, motivo che ci spingerà ad analizzarla sino in fondo in maniera tale da poter arrivare ad una conclusione. Di quale immagine stiamo parlando?

Riuscite a riconoscerli? – Cellulari.it

Il test prevede di mettere alla prova la tua perspicacia e il tuo senso di osservazione trovando le sei persone presenti nell’illustrazione. Si ha un tempo massimo di 10 secondi per trovarle. Possiamo vedere come sia un’illusione ottica in bianco e nero che nasconde, per l’appunto, sei persone differenti. Il modo in cui è stata creata l’immagine può creare confusione, seppur a prima vista si presenti come un paesaggio con case, alberi e piante. Generalmente potrebbe sembrare una normale ambientazione che non ha nulla di strano.

Test visivo: ecco la soluzione

La maggior parte delle persone che hanno preso parte a questo gioco visivo, come potrete pensare, sono state in grado di individuare l’anziano con le spalle girate e la donna sull’albero nei primi secondi. Essendo queste figure quelle che possono essere viste in primo piano, sono più facili da trovare. Se oltre a questi due elementi avete notato anche i due grandi volti a sinistra e a destra della donna sull’albero avete dimostrato di possedere buone capacità di osservazione. Ma quali mancano per completare il gioco? Beh se le hai trovate tutte e sei sei davvero un genio. Le persone mancanti sono la figura a sinistra dell’immagine e un altro uomo all’interno del volto, un viso enorme che potrete vedere guardando l’immagine dalla giusta distanza.

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Bonus patente da 2500 euro: ecco quando puoi richiedere i soldi

Arriva il Bonus patente da 2500 euro, tutti i dettagli a riguardo: requisiti e modalità…

3 ore ago
  • Amazon

Addio pezzotto? Amazon ha trovato il modo per farti dire basta allo streaming illegale

Amazon ha compiuto un passo importante che consentirà di bloccare la diffusione di contenuti streaming…

4 ore ago
  • Guide

Vincite in gettoni d’oro, non ti danno il reale importo: ecco quanto valgono

Quando si vincono i gettoni d'oro l'importo reale non è lo stesso: ecco quanto valgono…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Partita Iva, come fare per capire se conviene il regime forfettario o il regime ordinario: servono questi calcoli precisi

Devi aprire la Partita IVA? Ecco come capire se ti conviene il regime forfettario o…

13 ore ago
  • Google

Google cambia tutto in chat: il nuovo look di Messaggi divide gli utenti

Google cambia l'estetica delle sue app in maniera continuativa adattandole al Material 3 Expressive adottato…

15 ore ago
  • Notizie

Stai lasciando il Wi-Fi acceso quando esci? Perché è un errore che ti costa caro

Hai l'abitudine di lasciare attivo il Wo-Fi quando esci di casa anche se poi usi…

16 ore ago