Oggi uno smartphone entra nel palmo di una mano, ma il primo cellulare pesava molto di più.
Oggi, siamo abituati ad avere smartphone leggeri, sottili e potenti, che ci consentono di fare tutto con un tocco: studiare, lavorare, scattare foto, comunicare, guardare serie TV e film e, persino, fare acquisti. Fino a qualche tempo fa, però, possedere un telefono portatile significava portarsi dietro un mattone.
All’epoca, poter parlare con qualcuno ovunque ci si trovasse sembrava un miracolo tecnologico. Ma qual è il primo cellulare della storia? Pensi che il tuo smartphone sia pesante? Scopriamo insieme quanto pesava il primo cellulare della storia.
Senza di lui non avremmo gli smartphone di oggi. Il primo cellulare della storia, il Motorola DynaTAC 8000x, non era per nulla comodo. Venduto dal 1984 – a un prezzo di 4mila dollari circa, circa 10mila euro di oggi – pesava circa 800 grammi. In realtà, però, il primo prototipo venne realizzato nel 1973 dall’ingegnere Martin Cooper che lavorava, appunto, alla Motorola. Il prototipo è considerato il primo telefono cellulare della storia. Ma qual era il peso del primo cellulare al mondo? La massa del prototipo era di circa 1,5 kg.
Motorola ha rotto gli indugi ed ecco il suo nuovo modello. Un modello che ha…
Super stipendio per una baby sitter, fino a 4000 euro al mese se si hanno…
L'introduzione di nuove tecnologie che sfruttano modelli AI ha permesso il perfezionamento delle truffe di…
Ricordate i vecchi gettoni telefonici? Ora non servono più oer la chiamata, ma possono valere…
Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…
Tante modifiche anche radicali che rendono i possessori di Samsung più felici: è questo quello…