Oggi uno smartphone entra nel palmo di una mano, ma il primo cellulare pesava molto di più.
Oggi, siamo abituati ad avere smartphone leggeri, sottili e potenti, che ci consentono di fare tutto con un tocco: studiare, lavorare, scattare foto, comunicare, guardare serie TV e film e, persino, fare acquisti. Fino a qualche tempo fa, però, possedere un telefono portatile significava portarsi dietro un mattone.
All’epoca, poter parlare con qualcuno ovunque ci si trovasse sembrava un miracolo tecnologico. Ma qual è il primo cellulare della storia? Pensi che il tuo smartphone sia pesante? Scopriamo insieme quanto pesava il primo cellulare della storia.
Senza di lui non avremmo gli smartphone di oggi. Il primo cellulare della storia, il Motorola DynaTAC 8000x, non era per nulla comodo. Venduto dal 1984 – a un prezzo di 4mila dollari circa, circa 10mila euro di oggi – pesava circa 800 grammi. In realtà, però, il primo prototipo venne realizzato nel 1973 dall’ingegnere Martin Cooper che lavorava, appunto, alla Motorola. Il prototipo è considerato il primo telefono cellulare della storia. Ma qual era il peso del primo cellulare al mondo? La massa del prototipo era di circa 1,5 kg.
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…
Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…
Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…
Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…
Stai cercando uno smartphone low cost della Samsung e non sai proprio cosa scegliere? Con…
Sei alla ricerca di una tastiera piatta, che sia utile per lavorare e per giocare,…