Quanto+guadagna+un+dipendente+della+Apple%3F+Le+cifre+vi+stupiranno
cellulariit
/quanto-guadagna-un-dipendente-della-apple-le-cifre-vi-stupiranno/amp/
Produttori

Quanto guadagna un dipendente della Apple? Le cifre vi stupiranno

Published by
Davide Russo

Una carriera in Apple potrebbe garantirvi dei discreti stipendi. Scopriamo quanto percepiscono gli addetti dell’azienda americana.

La multinazionale statunitense che produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali, con sede a Cupertino, in California, è un punto d’arrivo per coloro che vogliono lavorare nell’industria della tecnologia. È considerata una delle società tecnologiche Big Tech, assieme ad Amazon, Google, Microsoft e Meta.

Guadagni Dipendenti Apple (Ansa) Cellulari.it

La società fu creata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne a Los Altos, nella Silicon Valley, in California, per sviluppare e commercializzare il personal computer Apple I di Wozniak. Fu incorporata come Apple Computer Inc. nel gennaio 1977 e le vendite dei suoi computer, tra cui l’Apple II, andarono subito alla grande. Dato il successo, Jobs e Wozniak avevano assunto un team di progettisti di computer e avevano lanciato una linea di produzione. Apple è diventata pubblica nel 1980 e ha cominciato a vendere il suo noto Macintosh 128K con spot pubblicitari semplici ma geniali.

Il marketing della Mela è sempre stato fondato sulla semplicità. Con l’espansione e l’evoluzione del mercato della telefonia, il brand Apple si è lanciato con successo nella produzione di smartphone. Oggi Apple è un esempio virtuoso per le sue dimensioni e i suoi ricavi miliardari. Dal 2011 risulta essere una delle più forti company al mondo per capitalizzazione azionaria, davanti alla concorrente Microsoft. Le sue entrate annuali mondiali sono ammontate a 265 miliardi di dollari (234 miliardi di euro) solo per l’anno fiscale 2018. WindTre regala GIGA illimitati.

Lavorare in Apple

Nel 2022, secondo la classifica Fortune Global 500, l’azienda è diventata la più grande manifatturiera al mondo per ricavi e una delle aziende di maggior valore al mondo. Il 12 agosto 2012 è divenuta la maggior società privata di sempre per capitalizzazione di mercato, superando il precedente record della Microsoft risalente al 1999. Nel 2020 Apple ha impiegato 137.000 dipendenti a tempo pieno, potendo vantare oltre 500 negozi al dettaglio in 25 paesi.

Stipendi Apple (Ansa) Cellulari.it

Gestisce la piattaforma iTunes, che è il più grande rivenditore di musica al mondo. Al 2020, più di 1,5 miliardi di prodotti Apple sono attivamente usati a livello globale. Gli stipendi medi annuali per addetto/a alla vendita presso Apple, in Italia, sono circa 23.850 Euro, ovvero 23% al di sopra della media nazionale in base a quanto annunciato sulla piattaforma del lavoro Indeed.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Audio perfetto con Spotify Premium: ascolto lossless che emoziona

Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…

2 ore ago
  • Smartphone

Come togliere il flash alle notifiche dell’iPhone e dire addio subito ai fastidiosi avvisi lampeggianti

In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…

5 ore ago
  • Smartphone

Scopri i trucchi dell’iPhone e sblocca il potenziale nascosto che ti farà risparmiare tempo

Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…

6 ore ago
  • Guide

iPhone Air: il nuovo “leggero che sorprende”, perché tutti ne parlano

iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Soldi prestati ad un parente: ecco cosa prevede la legge se non vengono restiruiti

Cosa succede se un parente mi presta dei soldi ma io non li restituisco? Sono…

10 ore ago
  • Smartphone

Proteggi il tuo smartphone in viaggio: 5 trucchi che valgono oro

Lo smartphone in viaggio è qualcosa di cui non si può fare a meno ma…

11 ore ago