L’iPhone è diventato l’oggetto del desiderio di milioni di appassionati di smartphone. Scopriamo quanto dura in media un cellulare della Casa della Mela.
Meno di un anno fa Apple ha pubblicato un documento intitolato “Longevity, by Design”. In tale documento vengono non solo evidenziati i principi di riparabilità adottati dall’azienda americana ma viene messo in risalto l’approccio alla longevità dei prodotti come fondamento della produzione. Il Vicepresidente Senior dell’Ingegneria Hardware di Apple, John Ternus ha indicato come caposaldo dell’azienda di “progettare i prodotti più duraturi al mondo“, cercando di eguagliare durabilità e riparabilità del prodotto consentendo però aggiornamenti software regolari.
Il “Longevity, by Design” sottolinea alcuni dati che risaltano la lunga vita dei prodotti Apple. In particolare secondo le informazioni gli iPhone paragonandoli agli smartphone Android mantengono almeno il 40% in più del loro valore di mercato. Altro dato fondamentale che dimostra una considerevole longevità è dato dal fatto che sono attualmente in uso centinaia di milioni di iPhone con più di 5 anni di vita, tale numero risulta in continua crescita. Per quanto riguarda invece i dati delle riparazione grazie alle nuove tecnologie delle cover molto più protettive a partire dall’iPhone 7 il numero di riparazioni per danni accidentali si è ridotto del 44%. Mentre tasso di riparazioni fuori garanzia tra il 2015 e il 2022 è diminuito del 38%. E’ in arrivo un nuovo IPhone.
Le tecnologie per aumentare l’impermeabilità, a partire dall’iPhone 7, hanno consentito la riduzione delle riparazioni per danni dovuti all’ingresso di liquidi di più del 75%. Prendendo in considerazione, invece, gli iPhone ricondizionati, considerando un iPhone con circa 4 anni di vita, si potranno iniziare a vedere dei rallentamenti solo dopo 2 o 3 anni. Mentre per un iPhone nuovo solo dopo 4 o 5 anni si inizierà a notare un notevole rallentamento.
Nota dolente per gli appassionati Apple è stata sempre costituita dalla durata della batteria, creata per essere al top delle sue performance per un numero preciso di cicli di ricarica, pari a circa 500 ricariche. Questo da sempre destabilizza i fedeli della Casa della Mela che aspettano continue migliorie sotto questo aspetto.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…