La giornalista chiese a Steve Jobs dell’iPhone un anno prima che qualcuno ne sapesse l’esistenza (ecco il video).
Non potremmo immaginare la nostra vita senza i nostri smartphone e di sicuro i più scelti da noi consumatori sono gli iPhone. Così belli da vedere, leggeri e performanti, ci permettono di comunicare con gli altri, di fare fotografie, di orientarci con il navigatore, di leggere le e-mail, e di fare tanto tanto altro.
Dobbiamo a Steve Jobs l’invenzione di quello che è lo smartphone più iconico di tutti, quello che tutti bramano (quando viene annunciato un nuovo modello c’è chi si mette in fila pur di poterlo acquistare per primo). Ma sai che una giornalista parlò dell’Iphone, proprio con Steve Jobs, un anno prima che qualcuno ne sapesse l’esistenza? E tutto questo è stato anche registrato in video.
L’iPhone non è solo un prodotto di successo, ma un punto di svolta nella storia della tecnologia, e il suo artefice principale è stato Steve Jobs. Il 9 gennaio 2007, sul palco del Macworld Conference & Expo, Steve Jobs presentò l’iPhone, definendolo come la combinazione di tre dispositivi rivoluzionari: un iPod con schermo panoramico e comandi touch, un telefono cellulare rivoluzionario e un comunicatore internet all’avanguardia.
Ma già un anno prima qualcuno, una giornalista aveva chiesto a Steve Jobs quando avrebbe potuto acquistare un iPhone. La reazione del patron di Apple è stata sconvolgente: lui stesso non credeva a cosa aveva sentito! D’altronde nessuno sapeva ancora dell’esistenza dell’iPhone e invece la giornalista ne aveva già parlato un anno prima del lancio.
La giornalista ha di fatto predetto il futuro facendo riferimento casualmente a un “iPhone” in un’intervista e la faccia di Steve Jobs, visibile nel video allegato, dice tutto. Questo momento ne è la prova: a volte le rivoluzioni più grandi iniziano con i più piccoli errori.
Apple non aveva ancora nemmeno annunciato l’iPhone ma la giornalista ha involontariamente citato il nome del dispositivo che da lì ad un anno avrebbe cambiato il mondo della tecnologia per sempre ed anche la nostra vita di utenti. Chissà che la giornalista con la sua domanda non abbia fornito l’intuizione giusta a Steve Jobs per cambiare il mondo con la sua invenzione!
Sei sei a caccia di un ottimo telefono per il Natale, da regalare o tenere,…
Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…