Quando cancello una chat su WhatSapp l’altro lo vede? Questa è una domanda che in molti si pongono e la risposta non è per niente scontata.
L’utilizzo di servizi di messaggistica istantanea è sempre più massiccio da parte di utenti di tutte le età che sfruttano le piattaforme per tutta una serie di attività che includono quelle ricreative e quelle lavorative. WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate al mondo, conta oltre due miliardi di utenti attivi e gli sviluppatori apportano novità e migliorie per rendere più comodo e coinvolgente l’utilizzo.
Si è connessi alle chat di WhatsApp per svago, per parlare con gli amici e fare nuove conoscenze con contatti sconosciuti tramite i gruppi ma allo stesso tempo la piattaforma è utilizzata per lavoro da tantissime persone che svolgono la propria attività professionale in remoto, ad esempio.
La mole di informazioni ricevute e inviate in chat può essere davvero enorme, spesso è necessario eliminare qualcosa per migliorare anche la performance dello smartphone, allo stesso tempo può anche capitare di non voler più tenere una chat perché non si è più in contatto con quella persona e allora si può valutare di cancellarla in maniera definitiva.
Una delle domande che spesso ci si pone quando ci si trova davanti a questa situazione è se l’altra persona si può accorgere dell’eliminazione di una chat. Vediamo come funziona per rispondere in maniera chiara.
Quando si cancella una chat su whatsapp l’altro lo vede?
C’è chi non cancella mai neanche un messaggio e chi invece vuole tenere l’app sempre in ordine e pulita e allora elimina le chat senza alcun rimorso, ma è vero che quando si cancella una delle chat di WhatsApp il contatto può rendersene conto perché vede che l’altra persona ha agito in tal senso, eliminando la conversazione?

Di recente è stata concessa la possibilità di nascondere le chat WhatsApp per non farle leggere a nessuno e aumentare la privacy delle proprie chiacchierate con i contatti presenti in rubrica, ma nel caso in cui si voglia proprio cancellare la chat si può avere il dubbio che l’altra persona se ne accorga.
Ebbene, potete dormire sonni tranquilli, di fatto quando cancellate la chat di WhatsApp l’altro non vede proprio niente, non appare alcuna notifica né ci sono altri dettagli che possano far capire che avete eliminato la conversazione.
L’unico modo che ha la persona di capire che non avete più la chat è di chiedervi un inoltro dei messaggi precedenti. In quel caso non potrete fornirli a meno che non abbiate fatto un backup automatico di WhatsApp.