Puoi+risparmiare+500+euro+al+mese%3A+tanti+ci+stanno+riuscendo+con+questo+metodo
cellulariit
/puoi-risparmiare-500-euro-al-mese-tanti-ci-stanno-riuscendo-con-questo-metodo/amp/
Non solo cellulari

Puoi risparmiare 500 euro al mese: tanti ci stanno riuscendo con questo metodo

Published by
Valeria Scirpoli

Anche se ti sembra impossibile, c’è un metodo con cui tutti stanno riuscendo a mettere da parte 500 euro al mese: ecco come. 

Ti piacerebbe mettere da parte 500 euro al mese ma con lo stipendio che hai e con le spese che sostieni periodicamente, ti sembra impossibile? Eppure questa è la situazione in cui si ritrovano tante persone e, nonostante tutto, riescono in questa “impresa”.

Puoi risparmiare 500 euro al mese: tanti ci stanno riuscendo con questo metodo – cellulari.it

C’è un metodo che, senza troppi sacrifici, consente di risparmiare questa cifra, accantonandola per poter utilizzare tali soli per fronteggiare degli imprevisti oppure per togliersi qualche sfizio (fare una vacanza, comprare un capo di lusso) o progettare un investimento importante.

Come puoi risparmiare 500 euro al mese

Anche se risparmiare 500 al mese sembra difficile, ci sono alcuni metodi e strategie per riuscire a farlo. Infatti, possiamo semplicemente cambiare alcune nostre abitudini per notare la differenza e riuscire a mettere da parte dei soldi. 

Come puoi risparmiare 500 euro al mese – cellulari.it

Per fare degli esempi: chi pranza al ristorante tutti i giorni lavorativi, può cominciare a cucinare qualcosa a casa per risparmiare fino a 150 euro al mese. Infatti, un pranzo fuori casa costa in media 10–12 euro ed anche solo iniziare a portare il pasto in ufficio per 3 volte a settimana può far risparmiare notevolmente. Un altro consiglio è quello di eliminare tutti gli abbonamenti inutili per avere un risparmio di 30 euro. Fra tutte le piattaforme che usiamo come Netflix, Prime, Spotify, NonTv, Disney+ e quant’altro, c’è sicuramente una (o più di una) che non usiamo mai. 

Capiamo di quale possiamo privarci. Tagliando anche solo due abbonamenti risparmieremmo 30 euro, infatti. Anche modificare le nostre abitudini di spesa potrebbe farci risparmiare ben 50 euro al mese. Meglio recarsi in supermercati più grandi o discount piuttosto che acquistare ogni giorno ciò che ci serve al negozietto sotto casa. Già modificando queste cose, potremo risparmiare 260 euro a mese.

Ma ci sono altre abitudini che possiamo cambiare nel nostro quotidiano: se si riduciamo l’uso del 30–50% dell’automobile preferendo mezzi pubblici o bici, metteremo da parte altri 60-80 euro. E questa è invece è un’altra “chicca” che dovresti conoscere: la regola delle 24 ore. In genere siamo portati a fare tanti acquisti di impulso spendendo in media 50-100 euro. Prima però di acquistare qualcosa, dovremmo aspettare almeno 24 ore per capire se davvero la vogliamo e, soprattutto, se ci serve.

Infine, ricordiamoci le buone norme per risparmiare su luce e gas. Spegniamo le luci inutili e accendiamole solo quando è davvero buio e non possiamo sfruttare la luce naturale che entra dalle finestre; facciamo la lavatrice durante gli orari di fascia economica (e sempre a carico pieno): questi comportamenti ci faranno risparmiare altre 50 euro. Ed ecco tutto ciò che può aiutarti a risparmiare in media ben 400-500 euro al mese, senza tanti sforzi. 

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

  • Promozioni

Miglior monitor Gaming: meno di 90 euro da Benq

Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…

15 ore ago
  • Apple

Come acquistare iPhone 17, Pro e Max: a rate senza carta di credito

Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…

2 giorni ago
  • Promozioni

Apple Watch Series 11: primo sconto, è minimo storico

Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…

5 giorni ago
  • Motorola

Novità Motorola: Moto G67 e G77, caratteristiche e prezzo

Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…

6 giorni ago
  • Amazon

Amazon: la truffa dei resi, come difendersi

Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…

7 giorni ago
  • Gestori

Truffe telefoniche: che succede se rispondi al +45

Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…

1 settimana ago