Puoi+risparmiare+500+euro+al+mese%3A+tanti+ci+stanno+riuscendo+con+questo+metodo
cellulariit
/puoi-risparmiare-500-euro-al-mese-tanti-ci-stanno-riuscendo-con-questo-metodo/amp/
Non solo cellulari

Puoi risparmiare 500 euro al mese: tanti ci stanno riuscendo con questo metodo

Published by
Valeria Scirpoli

Anche se ti sembra impossibile, c’è un metodo con cui tutti stanno riuscendo a mettere da parte 500 euro al mese: ecco come. 

Ti piacerebbe mettere da parte 500 euro al mese ma con lo stipendio che hai e con le spese che sostieni periodicamente, ti sembra impossibile? Eppure questa è la situazione in cui si ritrovano tante persone e, nonostante tutto, riescono in questa “impresa”.

Puoi risparmiare 500 euro al mese: tanti ci stanno riuscendo con questo metodo – cellulari.it

C’è un metodo che, senza troppi sacrifici, consente di risparmiare questa cifra, accantonandola per poter utilizzare tali soli per fronteggiare degli imprevisti oppure per togliersi qualche sfizio (fare una vacanza, comprare un capo di lusso) o progettare un investimento importante.

Come puoi risparmiare 500 euro al mese

Anche se risparmiare 500 al mese sembra difficile, ci sono alcuni metodi e strategie per riuscire a farlo. Infatti, possiamo semplicemente cambiare alcune nostre abitudini per notare la differenza e riuscire a mettere da parte dei soldi. 

Come puoi risparmiare 500 euro al mese – cellulari.it

Per fare degli esempi: chi pranza al ristorante tutti i giorni lavorativi, può cominciare a cucinare qualcosa a casa per risparmiare fino a 150 euro al mese. Infatti, un pranzo fuori casa costa in media 10–12 euro ed anche solo iniziare a portare il pasto in ufficio per 3 volte a settimana può far risparmiare notevolmente. Un altro consiglio è quello di eliminare tutti gli abbonamenti inutili per avere un risparmio di 30 euro. Fra tutte le piattaforme che usiamo come Netflix, Prime, Spotify, NonTv, Disney+ e quant’altro, c’è sicuramente una (o più di una) che non usiamo mai. 

Capiamo di quale possiamo privarci. Tagliando anche solo due abbonamenti risparmieremmo 30 euro, infatti. Anche modificare le nostre abitudini di spesa potrebbe farci risparmiare ben 50 euro al mese. Meglio recarsi in supermercati più grandi o discount piuttosto che acquistare ogni giorno ciò che ci serve al negozietto sotto casa. Già modificando queste cose, potremo risparmiare 260 euro a mese.

Ma ci sono altre abitudini che possiamo cambiare nel nostro quotidiano: se si riduciamo l’uso del 30–50% dell’automobile preferendo mezzi pubblici o bici, metteremo da parte altri 60-80 euro. E questa è invece è un’altra “chicca” che dovresti conoscere: la regola delle 24 ore. In genere siamo portati a fare tanti acquisti di impulso spendendo in media 50-100 euro. Prima però di acquistare qualcosa, dovremmo aspettare almeno 24 ore per capire se davvero la vogliamo e, soprattutto, se ci serve.

Infine, ricordiamoci le buone norme per risparmiare su luce e gas. Spegniamo le luci inutili e accendiamole solo quando è davvero buio e non possiamo sfruttare la luce naturale che entra dalle finestre; facciamo la lavatrice durante gli orari di fascia economica (e sempre a carico pieno): questi comportamenti ci faranno risparmiare altre 50 euro. Ed ecco tutto ciò che può aiutarti a risparmiare in media ben 400-500 euro al mese, senza tanti sforzi. 

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Spese condominiali, se hai degli arretrati non devi più pagarli: la norma che in pochi conoscono

Se hai degli arretrati sulle spese condominiali non devi pagarli: ecco perché (non tutti lo…

43 minuti ago
  • Guide

Instagram, novità attesa con le traduzioni: ora sincronizza il labiale, come utilizzarlo

Instagram, ancora una straordinaria novità con le traduzioni: ora sincronizza anche il labiale, ecco come…

3 ore ago
  • Xiaomi

Xiaomi 15 dopo 6 mesi: è ancora nella top list degli smartphone?

Xiaomi 15 ha sicuramente conquistato il pubblico generalista, ma dopo sei mesi è ancora nella…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

Videogiochi in streaming su Galaxy: Samsung porta l’Europa nel futuro

Se avete per le mani un telefonino Samsung dovete dare un'occhiata da vicino a una…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp rovina le tue foto? Come non perdere la qualità nella condivisione

Prima era solo un sogno, ma ora è possibile condividere foto di alta qualità su…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

PlayStation 6, quando uscirà? I rumor e le voci sulla console Sony che devi assolutamente sapere

Sony sta preparando l'attesissima PlayStation 6, che porterà con sé diverse interessanti novità per tutti…

11 ore ago