PS5 Pro, è trapelato: spunta il nome in codice segreto

C’è una novità importante da parte di Sony, e riguarda la nuova console di uscita immediata. La casa giapponese ha lavorato sotto traccia, ora però è emerso tutto quanto.

Da qualche mese si parla della prossima console di casa Sony, la PlayStation 6. E circolano delle indiscrezioni secondo le quali la casa giapponese (ma ormai gestita principalmente dalla sua filiale statunitense, n.d.r.) abbia intenzione di dare alla sua prossima macchina dei sogni un design volto al ritorno alla tradizione, con un design più minimal e non più futuristico come è stato per i vari modelli di PS5. E nonostante ci troviamo da più di un decennio nell’era del digitale, con le console spesso messe in dubbio per via delle capacità del cloud gaming, PS6 si farà.

Una PS5 ed un pad DualSense
PS5 Pro, è trapelato: spunta il nome in codice segreto – cellulari.it

Gli ingegneri di Sony sono al lavoro sul prototipo della futura console. Il cui anno di uscita sul mercato dovrebbe coincidere verosimilmente con la fine del 2027 o tutt’al più del 2028. Intanto però – e non potrebbe essere altrimenti – c’è un pieno e totale supporto alle attuai versioni di PlayStation 5. Mentre la standard resta ormai nelle retrovie, è soprattutto la più costosa, e quindi più remunerativa per Sony, PS5 Pro a catalizzare le attenzioni. Tanto che si parla di una nuova versione aggiornata della stessa.

C’è una nuova PS5 Pro

Il codice identificativo pare sia CFI-7121, con la console che presenterebbe delle migliorie sul lato hardware di piccola entità, ma comunque significative. Ad esempio si parla di consumi ridotti del 3%.

Due mani che tengono un pad PS5 DualSense
C’è una nuova PS5 Pro – cellulari.it

Esternamente non ci saranno sicuramente delle differenze, come è sempre stato del resto anche con le precedenti versioni delle console Sony venute prima. Sin dalla prima PlayStation datata 1995, ci sono stare diverse versioni delle stesse.

Poi un altro aspetto quando si parla di console standard, slim e pro, concetti che pure appartengono da sempre alle macchine da gioco fatte da Sony. Questo nuovo modello dovrebbe presentare anche una scheda madre ed un sistema di dissipazione del calore ottimizzati maggiormente.

Quanto costa questa revisione della console

In più si vocifera anche della introduzione di un nuovo modello di pad DualSense. Con una grossa e significativa novità costituita dalla batteria removibile. Il prezzo è di 799 euro con 2 TB di spazio per l’immagazzinamento di dati.

Dunque non ci sarebbero dei cambiamenti sul piano visivo ma gli utenti che acquisteranno quest’ultima revisione della PS5 Pro potranno usufruire di un migliorato controllo e smaltimento dell’aria calda prodotta all’interno della console. E di un consumo di corrente lievemente più basso.

Basterà controllare il numero di serie, che come detto, deve coincidere con la sigla CFI-7121, per avere la conferma della distribuzione di questa PlayStation 5 Pro riveduta e corretta. Con il mercato europeo che dovrebbe essere il primo al mondo a riceverla.

Gestione cookie