Ognuno ha il suo gioco preferito ma ci sono alcune esperienze che tutti dovrebbero provare almeno una volta: quali sono quindi i 10 migliori videogiochi PS5?
Ogni generazione di console ha i propri titoli davvero iconici. Per quello che riguarda le console Sony, alcuni titoli hanno fatto la storia.
Sono quelle esperienze che tutti i giocatori dovrebbero fare almeno una volta, anche se non appartengono al proprio genere di riferimento.
Se sei però indeciso e sai che ti manca qualche videogioco tra i più famosi e apprezzati, la nostra lista con i dieci migliori giochi PlayStation 5 ti aiuterà a completare la tua collezione di base.
La console Sony, infatti, ha ispirato diversi team di sviluppo che, a loro volta, hanno davvero realizzato delle magie. Vediamo quali sono allora questi giochi che non vuoi non avere.
I 10 migliori videogiochi PS5 sono questi: se non li hai, devi averli!
Riuscire a mettere insieme una lista di quelli che possono essere i giochi migliori di una generazione di console che comunque ancora non si è conclusa può sembrare difficile. Ma, anche facendo questa tara, non si può negare che la console Sony più recente abbia una line-up poderosa.
Alcuni dei titoli più belli in assoluto mai usciti sono tra l’altro esclusive. Questo significa che per giocarli devi necessariamente possedere una PlayStation 5. Ma quali sono questi giochi imprescindibili?
Cominciamo con uno dei più chiacchierati: Elden Ring. L’opera FromSoftware che si prepara ad accogliere anche un multiplayer non può non essere nella tua lista. Un altro titolo assolutamente da avere è Death Stranding, di cui ora abbiamo anche il secondo capitolo.
Non è un’esclusiva ma chiaramente non si può poi fare a meno di nominare Clair Obscure: Expedition 33: se ti sei mai sentito orfano di JRPG, il titolo di Sandfall Interactive ha tutto quello che ti serve. È invece un gioco che ha fatto la storia della console Sony The Last of Us. Se non hai ancora attraversato gli Stati Uniti insieme a Ellie, è il momento di farlo.
Per un passatempo un po’ meno violento ma non meno imprevedibile c’è anche da mettere sulla lista Astro Bot: un platformer assolutamente da non perdere. Il gioco forse più famoso, insieme a The Last of Us, tra quelli usciti per PS5 è invece God of War Ragnarök.
Non il gioco più nuovo tra quelli che ti stiamo nominando, ma uno di quelli di cui non si può fare a meno. Per tutti quelli che amano le ambientazioni nipponiche c’è poi ovviamente da una parte Assassin’s Creed Shadows, che nonostante tutto ciò che si è scritto e ciò che si è detto è un gioco che assolutamente va sperimentato, soprattutto per potersi divertire con i due protagonisti che riprendono l’idea di Assassin’s Creed Syndicate ma la migliorano.
E oltre ad Assassin’s Creed non si può non nominare Ghost of Tsushima, per il quale ci stiamo preparando spiritualmente al sequel, Ghost of Yotei. A completare la carrellata dei migliori titoli per PS5 aggiungiamo Helldivers 2 e il capitolo più recente delle collaborazioni con i mattoncini: LEGO Horizon Adventures, che permette di rivivere il mondo di Aloy con i mattoncini LEGO.