Proteggi+i+tuoi+occhi%3A+zero+preoccupazioni+e+sonni+tranquilli
cellulariit
/proteggi-i-tuoi-occhi-zero-preoccupazioni-e-sonni-tranquilli/amp/
Non solo cellulari

Proteggi i tuoi occhi: zero preoccupazioni e sonni tranquilli

Published by
Salvatore Montagnolo

Contiene link di affiliazione.

Al giorno d’oggi i nostri occhi sono costantemente esposti agli schermi: non solo quelli degli smartphone, ma anche PC e laptop mentre si lavora o si gioca oppure televisori se siamo soliti passare del tempo davanti alla TV. Tutti questi dispositivi elencati hanno in comune un elemento, ovvero possono emettere quelle che in gergo vengono chiamate luci blu che, in caso di esposizioni prolungate, possono creare alcune problematiche.

La luce blu è emessa principalmente dagli schermi LCD e LED, dei quali è dotata la maggior parte dei dispositivi elettronici che utilizziamo ogni giorno, ed è compresa tra i 380 nanometri e i 500 nanometri dello spettro e fa parte dunque della luce visibile dall’occhio umano. L’esposizione prolungata a luci blu (e di conseguenza agli schermi dei dispositivi) può causare effetti sulla produzione di melatonina del nostro organismo e dunque potrebbe alterare l’orologio biologico e il ciclo sonno-veglia.

Occhiali su laptop | Foto Unsplash

Molti dispositivi, soprattutto se parliamo di laptop e smartphone, sono dotati di un filtro anti luci blu intrinseco che può essere molto utile soprattutto se siamo abituati a lavorare o utilizzare i dispositivi di notte o in condizioni di scarsa luminosità. Se, però, si è alla ricerca di una soluzione assoluta che faccia da scudo in qualsiasi circostanza e con qualsiasi schermo allora la scelta ideale è acquistare degli occhiali dotati di specifica protezione contro la luce blu.

Queste lenti speciali ti permettono di far riposare gli occhi anche mentre lavori

Oltre alle cause che abbiamo citato in introduzione, l’esposizione prolungata agli schermi dei dispositivi può causare anche semplicemente stanchezza e affaticamento: per quanto siano presenti anche delle soluzioni alternative, come attivare determinate impostazioni sullo smartphone, questi occhiali sono la soluzione perfetta non solo perché ti proteggono dall’esposizione a qualsiasi tipo di schermo, ma anche perché sono sobrie ed eleganti e possono essere indossate anche in pubblico come ad esempio in ufficio o all’università.

La montatura in policarbonato garantisce comfort e leggerezza grazie ai suoi soli 20 grammi di peso, ma allo stesso tempo è molto resistente e molto duratura; inoltre oltre a garantire una protezione alla luce emessa dagli schermi, sono ottimali anche contro i riflessi e ti permettono di concentrarti maggiormente durante le sessioni di lavoro o di gioco.

Occhiali Horus X anti luci blu | Foto Amazon.it

Dato che l’estate è alle porte, questi occhiali possono risultare particolarmente ottimali in spiaggia: le lenti fungono da protezione anche contro i raggi UV, che sono particolarmente intensi quando magari si è al mare; inoltre riflettono perfettamente la luce solare permettendo di poter guardare lo schermo dello smartphone, del tablet o del laptop in maniera chiara senza problemi.

Vedi su Amazon

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Published by
Salvatore Montagnolo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

È passato definitivamente di moda l’albero di Natale, ecco ora la nuova tendenza che tutti stanno seguendo

Stai già pensando a quando preparare l’albero di Natale? Stando alla tendenza di quest’anno, puoi…

6 ore ago
  • Gaming

PS6 pronta a stupire: la mossa che potrebbe mettere in crisi Xbox

Iniziano ad intensificarsi le notizie riguardo a PS6, con il periodo di uscita, il probabile…

8 ore ago
  • Apple

WhatsApp rivoluziona l’esperienza su iPad: non è più solo una versione mobile

Ancora una novità incredibile dal gruppo Meta: WhatsApp rivoluziona l'esperienza su iPad, non è più…

9 ore ago
  • Notizie

Finta email AGCOM, è una truffa pericolosissima: perché potresti cascarci anche tu

Altro giorno altra truffa e stavolta a essere usata è AGCOM. La mail che può…

12 ore ago
  • Apple

Come fare video perfetti con iPhone? Il trucco per dei video da professionista (anche senza esperienza)

Sembra impossibile, eppure ci sono tecniche e impostazioni per creare video nitidi e professionali direttamente…

15 ore ago
  • Apple

Non crederai a quanto valgono i vecchi modelli di iPhone: scopri il vero prezzo per guadagnare subito

Anche i modelli più datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…

16 ore ago