Pronto+per+le+vacanze+2025%3F+Queste+le+app+che+non+possono+mancare+sullo+smartphone
cellulariit
/pronto-per-le-vacanze-2025-queste-le-app-che-non-possono-mancare-sullo-smartphone/amp/
App e Videogiochi

Pronto per le vacanze 2025? Queste le app che non possono mancare sullo smartphone

Published by
Valeria Poropat

Ora che il caldo è arrivato, stai già pensando alle vacanze e a dove trascorrere qualche giorno in tranquillità. Oppure vuoi avere un po’ di tempo per ricaricare le batterie facendo qualcosa di avventuroso.

Qualunque sia il tipo di vacanza che vuoi affrontare, ci sono alcune app che sono ideali per le vacanze. Con lo smartphone a portata di mano puoi ulteriormente semplificarti la vita, ma devi sapere quali sono le app da scaricare e da installare.

Pronto per le vacanze 2025? Queste le app che non possono mancare sullo smartphone – cellulari.it

Abbiamo quindi deciso di mettere insieme una breve lista di quelle che devi provare e che possono aiutarti sia se la tua vacanza sarà di pochi giorni e poco impegnativa, sia se invece stai progettando il viaggio che sogni da fare da tanto tempo e che potrebbe portarti anche dall’altra parte del mondo.

App per le vacanze: queste devi scaricarle adesso

Una bella vacanza è una vacanza che ti rimane impressa solo per i bei ricordi che ti lascia: per i posti che vedi, per le sensazioni che porti con te quando rientri. Per il resto non dovrebbero esserci troppi problemi e grossi intoppi. E anche se non è possibile prevedere tutto, se sai organizzarti come si deve, riduci enormemente il rischio di trovarti in situazioni spiacevoli. Ecco che quindi ti torna utile scaricare qualche app specifica per i viaggi e le vacanze.

App per le vacanze: queste devi scaricarle adesso – cellulari.it

Cominciando dall’organizzazione, hai bisogno di un’app che ti aiuti a organizzare gli spostamenti, per esempio per arrivare in aeroporto in tempo, sapere dove prendere l’auto a noleggio oppure su quale pullman devi salire.

Un assistente che può aiutarti in questo è TripIt: man mano che prenoti e ti organizzi parti della tua vacanza, puoi inoltrare le prenotazioni al sistema centralizzato di TripIt e sull’app trovi tutto organizzato con anche gli alert per non perdere nessun passaggio.

Un’altra app che può aiutarti a rendere TripIt molto utile è Omio: questa app ti aiuta invece a organizzare il tuo viaggio prenotando tutto quello che può tornarti utile: treno, aereo, traghetto, autobus. Ti basta scegliere la città di partenza, la destinazione e il momento in cui devi partire e ricevi tutte le indicazioni, con in più la possibilità di tenere sotto mano il tuo viaggio anche in tempo reale.

Se invece cerchi qualcosa che ti aiuti a risparmiare organizzando i viaggi e le vacanze nei periodi in cui ci sono le offerte che ti interessano, l’app di cui hai bisogno è Hopper. Con Hopper è possibile risparmiare su tutto quello che è vacanza: dagli hotel alle case in affitto, fino alle automobili a noleggio e agli aerei.

Un’altra delle app per le vacanze da avere assolutamente in mente deve essere pensata per dividere le eventuali spese. Per riuscire a tenere sotto controllo i soldi e le persone a cui i soldi devono tornare, un’idea può essere un’app come Splitwise. Questa app, dall’utilizzo estremamente facile, ti aiuta a gestire i pagamenti e anche a restituire il denaro o a farti restituire il denaro da chi viaggia con te.

Sembra strano, ma un ultimo tipo di app che dovresti avere sul cellulare è TripToilet: ti sei mai trovato a cercare un bagno in un posto che non conosci? Con questa app potrai trovare esattamente quello che cerchi.

Come per molti altri servizi, c’è anche la possibilità di scegliere in base alla valutazione degli utenti. Se sei in cerca di un bagno pulito o se invece è davvero un’emergenza e puoi accontentarti, con TripToilet non giri a vuoto. Ricordati anche di lasciare una recensione dei luoghi che frequenti.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Samsung

Addio alla carta d’identità fisica: i tuoi documenti diventano digitali grazie a Samsung

Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…

2 ore ago
  • Google

Google Maps non è come pensavi: da sempre ti nasconde queste funzioni segrete

Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…

3 ore ago
  • Samsung

La nuova “Galassia” Samsung trapela online: cosa sappiamo del nuovo Galaxy S26

Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…

4 ore ago
  • Google

Google “svende” lo smartphone: Pixel 10, l’offerta lampo sta per scadere

Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…

5 ore ago
  • Windows

Windows 11 sotto accusa: il trucco per liberarsi dalla crittografia forzata che infastidisce tutti

Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…

14 ore ago
  • Notizie

Dalla Cina arriva un robot troppo umano: il web trema, anche per il suo costo alla portata di tutti

Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…

15 ore ago