Problemi+ho.+Mobile%2C+utenti+inferociti%3A+cosa+sta+succedendo%3F
cellulariit
/problemi-ho-mobile-chiamate-messaggi/amp/
Gestori

Problemi ho. Mobile, utenti inferociti: cosa sta succedendo?

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Da qualche giorno svariati utenti ho. Mobile stanno registrando problemi alle chiamate e ai messaggi. Le storture sono trasversalmente collegate al recente aggiornamento alle SIM disposto dall’operatore virtuale di Vodafone.

Il recente aggiornamento alle SIM sta riservando qualche grattacapo di troppo agli utenti ho. Mobile (Cellulari.it)

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia dell’aggiornamento alle SIM in corso di distribuzione da parte di ho. Mobile. Avevamo parlato in quell’occasione di un ragguardevole accorgimento predisposto dall’operatore virtuale di Vodafone al fine di accrescere la sicurezza dei dati personali degli utenti, alzando dunque un ulteriore muro rispetto ad eventuali futuri attacchi cybercriminali.

Si tratta, a conti fatti, di una mossa molto importante ed apprezzata ma che pur tuttavia pare aver causato qualche grattacapo di troppo a danno di alcuni consumatori. Basti soltanto spulciare i canali social di ho. Mobile per prendere visione di un ricettacolo di polemiche innescate dagli utenti, che lamentano da ormai qualche giorno problematiche sottese ai servizi di telefonia e SMS. Stando alle segnalazioni, emerge una sostanziale impossibilità ad effettuare o ricevere le chiamate al cellulare, mentre sul fronte dei messaggi si ravvisa una mancata ricezione degli SMS, essendo invece intaccato l’invio degli stessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canone Rai 2021, a chi spetta lo sconto in bolletta: tutti i requisiti

In arrivo il fix risolutivo

ho. Mobile è a conoscenza del problema e sta predisponendo accorgimenti risolutivi (PixaBay)

I problemi di ho. Mobile sono collegati trasversalmente all’aggiornamento alle SIM che l’operatore virtuale ha avviato da qualche giorno ad esclusivo interesse di alcuni consumatori. Nel nostro caso, ad esempio, non abbiamo registrato alcun disservizio tanto in chiamata quanto negli SMS, non avendo peraltro ricevuto il messaggio informativo che invitava l’utente a spegnere a riaccendere lo smartphone per completare il procedimento di aggiornamento alla scheda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone rilancia le offerte ricaricabili online dedicate ai nuovi clienti

ho. Mobile ha confermato a più riprese di essere a conoscenza del problema e sta lavorando alacremente per risolvere i disservizi segnalati. Probabile pertanto che le prossime ore saranno decisive in vista del rilascio del fatidico fix, e in quest’ottica suggeriamo gli utenti di tener d’occhio i canali social dell’azienda o di contattare il servizio clienti al numero gratuito 19.21.21 al fine di ottenere delucidazioni sulle tempistiche.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Social

Addio screenshot: la nuova funzione che cambia tutto

Bloccando gli screenshot, le piattaforme cambiano le regole del gioco e introducono un nuovo modo…

9 ore ago
  • Notizie

Frigorifero intelligente Xiaomi: rivoluzionario e collegato al telefono

Un frigorifero intelligente che si collega al tuo telefonino. Xiaomi  ha lanciato un prodotto che…

11 ore ago
  • Smartphone

I migliori cellulari Android 2025: scopri quali stanno dominando il mercato

Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…

1 giorno ago
  • Guide

Streaming: le migliori 5 webcam per fascia di prezzo

Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…

1 giorno ago
  • App e Videogiochi

Il nuovo WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate: cosa devi sapere su messaggi, avvisi e possibili truffe

Il nuovo canale WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate raccontato in modo semplice, con attenzione agli aggiornamenti…

2 giorni ago
  • Promozioni

Samsung Galaxy A56: fascia media, il telefono da comprare subito

Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…

2 giorni ago