Esulta perchĂ© una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale si tratta.Â
A casa dei nostri genitori o dei nostri nonni, in qualche cassetto o in soffitta ci sono di sicuro delle vecchie monete dimenticate che però possono oggi valere una fortuna. Una moneta in particolare è una di quelle che quasi sicuramente tutti ancora conservano.
Ebbene, questo esemplare potrebbe valere anche migliaia di euro. Quindi, controlla subito se ce l’hai in casa, magari chiedi una stima più precisa ad un perito numismatico ed esulta: i collezionisti sono disposti a pagare davvero tanto per averla nella loro collezione!
La moneta che potrebbe valere migliaia di euro è quella da 50 lire che ancora oggi suscita l’interesse di collezionisti e appassionati di numismatica. Molti italiani ancora possiedono questo pezzo in casa sia per legame affettivo ma anche con la speranza di venderla un giorno e guadagnarci tanto.
Infatti l’intuizione è stata giusta dato che alcuni esemplari di 50 lire sono arrivati a valere fino a 70.000 volte il loro valore nominale. Tra le monete più preziose c’è sicuramente la 50 lire “Vulcano”, coniata dal 1954 fino al 1989. Queste monete raffigurano il dio Vulcano intento a lavorare con incudine e martello. Molto ricercata è la serie del 1958 poiché fu coniata in una tiratura limitata di soli 800.000 pezzi.
Oggi, se si possiede un esemplare di questi in condizioni Fior di Conio, il suo valore può superare i 2.000 euro. Un’altra moneta da 50 lire di valore è quella del 1954 che reca la scritta “prova” accanto alla figura di Vulcano: il loro valore può superare i 5.000 euro (anche se è molto difficile trovare un esemplare in condizioni eccellenti). Poi ci sono le 50 lire “piĂą recenti”, quelle del 1993: la particolaritĂ di alcuni pezzi piĂą piccoli è un errore di conio che le ha rese molto ambite.Â
Infatti, se manca il rombo sotto il collo del personaggio, un esemplare in ottime condizioni può raggiungere un valore di circa 600 euro. Infine, ci sono le 50 lire del 1954 famose con il nome di “Incudine”. Questa moneta raffigura un’incudine e un martello su un cippo invece del dio Vulcano all’opera. Il suo valore supera facilmente i 24.000 euro. Le 50 lire sono dunque un tesoro nascosto e se hai in casa uno di questi esemplari, esulta: potresti guadagnare davvero tanti soldi!
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…
Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalitĂ fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perchĂ© volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…