Se siete alla ricerca di uno smartphone in grado di offrire prestazioni di alto livello ma dal costo contenuto, questo modello fa al caso vostro.
Gli smartphone sono da diverso tempo a questa parte il device tecnologico a cui non si può rinunciare. Anche se non si è appassionati di tecnologia e non si è interessati a navigare in rete o ad utilizzare tutte le possibili funzioni che questi telefoni sono in grado di offrire, è indubbio che anche per un utilizzo base tali strumenti sono ormai l’unica scelta possibile. Ancora oggi vengono venduti telefoni tradizionali, ma la comodità di essere collegati al web e di poter usufruire alla bisogna di alcune funzioni rendono preferibile l’acquisto di uno smartphone.

Qualora siate il genere di utente disinteressato all’eccellenza, che non vuole spendere cifre importanti per lo smartphone, ma che comunque non vuole rischiare di buttare qualche centinaio di euro per un telefono troppo datato o non in grado di offrire prestazioni degne di nota, oggi vi parleremo di un modello di smartphone che unisce convenienza ad affidabilità e prestazioni. Si tratta di un telefono in grado di eseguire qualsiasi delle azioni che si possono fare con questi dispositivi, di farlo con una buona velocità di esecuzione e che garantisce una qualità visiva superiore agli altri modelli della stessa fascia di prezzo.
Il Motorola G86 è la scelta perfetta per chi cerca un telefono di alta qualità a basso costo
Lo smartphone di cui stiamo parlando è il nuovo Motorola G86, un telefono che si presenta con dimensioni non contenute, schermo da 6.67 ” pOled con colori nitidi, risoluzione 1440x 3200 ed un refresh rate da 120 Hz. Per quanto riguarda il processore siamo ai livelli di eccellenza visto che è dotato di uno Snapdragon 8 in grado di offrire prestazioni elevati anche quando si effettua il multitasking. A garantire velocità di esecuzione e calcolo sono anche gli 8 giga di Ram (non il top sul mercato ma comunque sufficientemente validi per garantire che tutto fili liscio).

Per quanto riguarda la fotocamera – il modello possiede tre obbiettivi posteriori per un totale di 50 Megapixel – anche in questo caso ci troviamo di fronte a prestazioni di fascia medio-alta, mentre la batteria da 5200 mAh garantisce una durata prolungata – da uno a due giorni in base all’utilizzo – e consente la ricarica rapida. Infine va sottolineata anche la durevolezza del modello, visto che lo schermo è un gorilla glass 7i ed il telefono è certificato per la resistenza agli urti e alle polveri sottili.
Come avrete capito si tratta di un telefono che è poco al di sotto di quelli top di gamma come dotazione. Con simili caratteristiche tecniche e materiali costruttivi altri produttori fissano prezzi compresi tra i 280 ed i 400 euro (ed infatti il prezzo di listino di questo modello è 349,99 euro), mentre in questo momento è possibile mettere le mani su questo gioiellino a soli 201,83 euro (offerta attuale su Amazon).