Il futuro dei foldable potrebbe essere a 360°! È stato da poco presentato il primo schermo in grado di piegarsi completamente, ecco cosa c’è da sapere
Un numero sempre più grande di aziende sta decidendo di puntare sui foldable. Gli smartphone che si piegano potrebbero rappresentare il futuro del settore, visti i numeri in continua crescita e l’interesse dei consumatori. Lo sa bene anche Apple, con i rumor che parlano del primo iPhone pieghevole già in fase di progettazione.
Intanto però, sembra che anche altre realtà vogliano spingersi oltre. È il caso per esempio di LG, che ha da poco svelato un prototipo di foldable in grado di piegarsi a 360°. Si tratterebbe di un progetto rivoluzionario e mai visto prima, che potrebbe venire “emulato” anche da altri grandi colossi del settore.
Nel corso della SID 2022 Display Week di qualche settimana fa, LG ha presentato alcuni interessanti progetti a cui sta lavorando per il futuro. Tra questi, uno schermo OLED pieghevole che può essere piegato e aperto completamente a 360°. Ma non solo, perché ha avuto modo di mettersi in mostra anche un touchscreen OLED foldable da 8,03 pollici, anch’esso apribile sia interamente che esternamente. Per quanto riguarda la robustezza, il colosso sudcoreano ha spiegato che verrà utilizzata la tecnologia UTG.
Il pannello avrà poi un rivestimento anti-impronta, con l’obiettivo di mantenere il tutto più pulito possibile. Tra le altre informazioni degne di nota, c’è lo standard di 200.000 pieghe garantite in condizioni d’uso normali. Risoluzione da 2480×2200 pixel, con densità di pixel per pollice di 413. Il tutto unito ad un supporto alla gamma di colori DCI-P3, con 430 nits di luminosità media e 600 di picco. Per una qualità estrema anche a livello visivo.
Ad oggi non ci sono ancora informazioni in merito ad un possibile smartphone che possa montare una specifica così avveniristica. Sicuramente se ne riparlerà ancora nei prossimi mesi, per un futuro che apre sempre di più al settore dei pieghevoli.
Se commetti questo errore puoi perdere ogni mese dei soldi della tua pensione: fai attenzione!…
Alcune persone odiano gli abbracci e secondo gli psicologi la repulsione per questo gesto ha…
L'allarme è stato lanciato, lo sbarco dell'AI su WhatsApp crea ansia e preoccupazione e un…
Hai un dispositivo Apple? Con gli ultimi aggiornamenti la società ha messo un blocco al…
Prepariamoci al grande lancio: il capolavoro dantesco della Divina Commedia sta per diventare un videogioco…
Eliminare virus su smartphone è possibile, facilmente e velocemente seguendo alcuni semplici passaggi. La sicurezza…