Postepay%2C+via+libera+alla+rivoluzione+sui+bonifici%3A+novit%C3%A0+attesa+da+anni
cellulariit
/postepay-via-libera-alla-rivoluzione-sui-bonifici-novita-attesa-da-anni/amp/
Notizie

Postepay, via libera alla rivoluzione sui bonifici: novità attesa da anni

Published by
Federica Pollara

Arriva finalmente la rivoluzione per tutti i titolari di carta PostePay: questa novità sui bonifici era attesa da anni e finalmente è diventata realtà.

È tempo di grandi novità e rivoluzioni in Poste Italiane, che finalmente ha messo a disposizione dei servizi che i cittadini aspettavano da anni. Da un po’ di tempo Poste Italiane si è posta lo scopo di diversificare i servizi offerti all’ufficio postale, introducendo delle novità che semplificheranno notevolmente la vita di tutti. Le novità riguardano i servizi offerti all’ufficio postale ma non solo: anche chi usa PostePay riceverà una bella notizia.

Novità Poste Italiane 2023 (foto Ansa) – Cellulari

Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di energia, ed ecco che anche Poste Italiane ha deciso di buttarsi nel settore e adesso propone la sua offerta per luce e gas, che garantisce ai consumatori l’accesso alle forniture con un prezzo bloccato per 24 mesi. Per l’elettricità Poste propone una tariffa monoraria da 0,290 euro al kWh (compresa di perdite) e una componente vendita fissata a 69,8818 euro all’anno. I prezzi saranno bloccati per 24 mesi per chi sceglierà di sottoscrivere un contratto con l’azienda postale; stesso discorso per il gas, il quale prezzo è di 1,055 euro al Smc con un prezzo di vendita annuo di 67,32 euro.

Novità Poste Italiane 2023: inizia la rivoluzione su PostePay, i consumatori la aspettavano da anni

Chi sceglierà di sottoscrivere un contratto Luce e Gas con Poste, potrà pagare una rata fissa personalizzata; se si pagherà di più rispetto all’energia consumata, Poste Italiane garantisce un rimborso secondo due modalità: abbassare il prezzo nella rata successiva o ricevere la cifra sulla propria Postepay Evolution o sul conto BancoPosta. Le novità non sono finite qui, perché adesso all’ufficio postale potrete non solo personalizzare le vostre bollette, ma richiedere anche i documenti. Grazie al progetto Polis verranno creati degli sportelli unici presso gli uffici postali del territorio, dove sarà possibile rinnovare o richiedere i documenti senza doversi recare in enti differenti.

Disponibili i bonifici istantanei sulla PostePay (foto Ansa) – Cellulari

 

Tra i documenti richiedibili, ci sono la carta d’identità elettronica e il passaporto, gestiti dal Ministero dell’Interno, i certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto di armi. E ancora, la richiesta di riemissione di codice fiscale, estratto conto posizioni debitorie, visura planimetrie catastali, esenzione canone Rai e deleghe per soggetti fragili sono di competenza dell’Agenzia delle entrate.

La novità che tutti stavano aspettando, però, riguarda i bonifici per i titolari di carte PostePay. Tra le nuove funzionalità a disposizione dei correntisti e titolari, adesso si aggiungono anche i bonifici istantanei. I nuovi bonifici potranno essere comodamente effettuati tramite le app BancoPosta e PostePay e potranno essere personalizzati. Il servizio sarà attivo sempre, 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana, compresi quelli festivi. La funzionalità sarà accessibile soltanto per le banche facenti parte del circuito Sepa e che utilizzano il sistema Sepa Instant Credit Transfer.
Published by
Federica Pollara

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Rinnovo del contratto in arrivo: previsti aumenti di stipendio ed arretrati fino a 9400 euro

Diversi lavoratori saranno interessati da un rinnovo del contratto e si ritroveranno con uno stipendio…

2 ore ago
  • Notizie

iOS 26 cambia le regole del gioco: la nuova arma contro le truffe che nessuno si aspettava

Cambiano le cose per gli utenti Apple. Il nuovo iOS promette una maggiore protezione contro…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Comprare casa pagando semplicemente l’affitto: ecco come fare

Comprarsi una casa senza prendere il mutuo, ma semplicemente pagando l'affitto? Ora si può fare…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Fumetti di Dylan Dog, se hai in casa questi numeri potresti essere ricco senza saperlo

I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…

12 ore ago
  • Non solo cellulari

Assistenti vocali, quando non sono in funzione cosa fanno? Scopriamo se ascoltano lo stesso

Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…

14 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, finalmente arriva l’attesa modalità: le foto cambiano del tutto

Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…

15 ore ago