PostePay%3A+la+nuova+truffa+%C3%A8+la+pi%C3%B9+insidiosa+%7C+Questo+racconto+svela+come+fanno+e+come+difendersi
cellulariit
/postepay-la-nuova-truffa-e-la-piu-insidiosa-questo-racconto-svela-come-fanno-e-come-difendersi/amp/
Gestori

PostePay: la nuova truffa è la più insidiosa | Questo racconto svela come fanno e come difendersi

Published by
Loris Porciello

Una nuova truffa sta colpendo gli utenti di PostePay. Questo escamotage è più insidioso del previsto: il racconto che svela come difendersi.

Sono diversi i pericoli per tutti gli utenti di PostePay oramai. Infatti nonostante la carta di Poste Italiane sia tra le più sicure presenti sul mercato i tentativi di raggiro sono sempre di più. Andiamo quindi a vedere qual è l’escamotage che sta traendo in inganno milioni di utenti in queste ore.

L’ultima truffa che sta colpendo PostePay – CrMag.it

L’inizio di questo 2023 è stato a dir poco difficile per tutti gli utenti di PostePay, a causa dei numerosi tentati raggiri. Adesso una nuova truffa sta mettendo in pericolo tutti coloro che hanno aperto un conto con la pre-pagata di Poste Italiane. Tutto ciò nonostante la carta pre-pagata di Poste Italiane sia tra le più sicuro sul mercato e non ha niente da invidiare alle competitor. Da diversi giorni si sta diffondendo una nuovo tentativo di phishing che è riuscito a rubare i soldi a tantissime persone in Italia.

Tentativi del genere si sarebbero verificati già in passato a causa di alcuni messaggi che hanno truffato alcuni utenti di PostePay. Ancora una volta i clienti di Poste Italiane si trovano a fronteggiare un messaggio che non deve assolutamente essere diffuso in giro. Sono sempre di più gli utenti caduti nell’inganno. Ancora una volta gli utenti si trovano a ricevere un messaggio molto dettagliato. Scopriamo quindi qual è l’ultimo pericolo che si sta profilando per tutti i clienti del colosso italiano.

PostePay, occhio alla nuova truffa: così la potrete evitare

Nel corso dell’inizio di settimana diversi italiani hanno ricevuto un messaggio a dir poco sospetto da parte di fantomatici dipendenti di Poste Italiane. Una truffa che si è diffusa in provincia di Potenza dove un giovane del posto ha ricevuto una chiamata a dir poco sospetta. I truffatori in questione sono stati fortunati visto che la giovane donna aveva avuto dei problemi con la carta nei giorni precedenti, proprio per questo motivo ha deciso di fidarsi. Dall’altra parte quindi il malintenzionato ha chiesto alla donna di comunicargli i codici che arrivavano via sms.

L’ultimo raggiro concretizzato in Italia – CrMag.it

Ricevuti questi codici ha effettuato un grandissimo numero di transizioni prima di sparire nel nulla. Quando ci troviamo di fronte a queste comunicazioni bisogna tenere in mente una regola, vale a dire che Poste Italiane S.p.A. e PostePay S.p.A. non chiedono mai i dati riservati in nessuna modalità né SMS né tramite mail. Quando qualcuno vi cheide questi codici quindi dovrete tenere ben in mente che nel 99% dei casi si tratta di una truffa.

Allo stesso tempo l’utente non dovrà mai rispondere mai a e-mail, sms, chiamate o chat da call center che richiedono dati personali come l’utenza, la password, i codici di sicurezza, i dati delle carte di pagamento. Fortunatamente in questo caso l’utente è stato scaltro e subito dopo ha denunciato il tutto alla polizia di Potenza che ha subito fatto scattare una nuova indagine a riguardo.

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

7 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago