Pokémon Trading Card Game Live è una rivisitazione attesa da tempo del gioco di carte collezionabili dei Pokémon per dispositivi mobili e PC.
I Pokémon continuano ad appassionare intere generazioni di videogiocatori e non sorprende la scelta di voler puntare su nuove uscite aventi come protagonisti i piccoli mostriciattoli capitanati da Pikachu. Dopo i dettagli sulla data di lancio di Pokémon Unite, arriva un’altra notizia senza dubbio attesa tra gli appassionati della serie: l’approdo futuro del gioco Pokémon Trading Card Game Live su computer (PC e Mac) e sui principali dispositivi mobile animati dai sistemi operativi Android e iOS.
Come si evince dal breve video trailer divulgato attraverso Twitter, la nuova app free-to-play (disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi sopracitati) si configurerà come un adattamento digitale del famoso gioco di carte collezionabili dedicate ai Pokémon. Mancano ancora diversi dettagli all’appello, ma il filmato multimediale offre comunque un valido antipasto di ciò che vedremo prossimamente: ci sarà innanzitutto la possibilità di effettuare match online, così come di personalizzare il proprio avatar; i giocatori avranno poi modo di attingere gratuitamente a otto mazzi di carte, insieme a un mazzo iniziale. Menzione d’onore per la nuova modalità ranked, mentre l’espansione del gioco sarà garantita attraverso l’acquisto di booster pack digitali.
LEGGI ANCHE >>> Da Cupertino all’Europa: AppleCare+ ora è disponibile anche in Italia
L’approdo di Pokémon Trading Card Game Live su smartphone coincide con un momento certamente significativo per il popolare franchise, che proprio di recente ha brindato ai 25 anni di militanza sul mercato e festeggiato l’avvento del nuovo film su Netflix.
LEGGI ANCHE >>> Huawei lancia un’offerta speciale per la Festa dei Nonni: la tecnologia a portata degli anziani
Non abbiamo ancora informazioni circa la data di uscita, ma novità importanti sono comunque attese già a breve: Pokémon Trading Card Game farà infatti da apripista su smartphone e tablet, mentre il lancio su PC e Mac avverrà “più tardi” entro il corso dell’anno. Quest’ultima specificazione costituisce un evidente indizio del debutto a stretto giro dell’attesissima app.
Il tuo iPhone con iOS 26 sa fare moltissime cose che devi assolutamente vedere. Queste…
Ci sono alcuni metodi per riuscire a riottenere l'accesso ai nostri account, anche se abbiamo…
Gboard è la tastiera di Google dalle mille funzionalità, davvero utile e che non tutti…
Quali conseguenze comporta l'attivazione della modalità aereo sul tuo smartphone? Ci sono diverse conseguenze, con…
Chi possiede i requisiti può andare in pensione ben 5 anni prima sfruttando questa agevolazione:…
Non perdere l'occasione di sfruttare le ottime proposte nel nuovo volantino Euronics, hai solo pochi…