PlayStation Plus cancella giochi amati: cosa sparirà a novembre

Aggiornato l’elenco dei giochi di ottobre per gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium. Ci sono dei titoli grandiosi, ma anche delle uscite di notevole peso entro breve.

Sony ha rilasciato il tanto atteso annuncio ufficiale relativo ai nuovi giochi PlayStation Plus Extra e Premium di ottobre 2025. E ci sono degli approdi davvero di primissimo piano per chi è abbonato al servizio fruibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Spiccano alcuni titoli di primissimo piano, sia relativamente recenti che più datati. Si tratta comunque di uno dei migliori mesi di quest’anno. L’elenco dei giochi per PS Plus Extra e Premium include i seguenti videogiochi:

I giochi del PS Plus per ottobre 2025
PlayStation Plus cancella giochi amati: cosa sparirà a novembre – cellulari.it Foto @PlayStation
  1. As Dusk Falls (PS5, PS4)
  2. Poppy Playtime: Chapter 1 (PS5, PS4)
  3. Silent Hill 2 (PS5)
  4. Until Dawn (PS5)
  5. V Rising (PS5)
  6. Wizard with a Gun (PS5)
  7. Yakuza: Like a Dragon (PS5, PS4)
  8. Tekken 3 (PS5, PS4, per il titolo Classics).

Ps Plus ottobre 2025, quali giochi lasciano il catalogo?

Il remake di Silent Hill 2 realizzato da Blooper Team ha ricevuto voti molto alti ed apprezzamenti unanimi da critica e pubblico. Uscì nei negozi fisici e digitali giusto un anno fa, l’8 ottobre del 2024.

i tier di PlayStation Plus
Ps Plus ottobre 2025, quali giochi lasciano il catalogo? – cellulari.it Foto @PlayStation

Assieme a questa opera firmata originariamente Konami, c’è Yakuza: Like a Dragon, avventura strepitosa della serie Yakuza e che ben si incasta con i sette capitoli principali e quello successivo, oltre che con alcuni spin-off. Qui come protagonista non c’è lo storico Kazuma Kiryu. Per delle sostanziose entrate – c’è anche Until Dawn Remake, rifacimento del videogioco uscito su Ps4 nel 2015 – ci saranno anche delle uscite di scena.

E sapendo che i titoli proposti da Sony sul suo servizio a pagamento restano a disposizione per un periodo massimo di due anni (in certi casi, ed in base agli accordi presi con chi pubblica i singoli videogioci, si ha una durata anche fino a 6 mesi o un anno, n.d.r.) è già possibile desumere quali giochi spariranno nel giro di qualche settimana.

Sta per andare via un tripla A di portata mondiale

Il titolo più vecchio è lo strategico del tutto in salsa nipponica Nobunaga’s Ambition Taishi, il cui primo capitolo apparve su in linguaggio Basic nel 1983. E che poi ha avuto diversi capitoli su svariate console oggi appartenenti alla storia ed alla preistoria videoludica, come NES, SEGA Mega Drive e SEGA Saturn. Nobunaga’s Ambition Taishi venne aggiunto due anni fa, a novembre del 2023, ed è quindi un serio candidato a sparire dall’elenco del PS Plus Extra e Premium.

A novembre 2024 vennero invece aggiunti i vari Like a Dragon Ishin! (altro capitolo della serie Yakuza: in questo caso si tratta di un episodio remake di uno spin-off uscito nel 2014), Digimon Survive, Chivalry II, Overcooked All You Can Eat e Killer Frequency.

E dovrebbe salutare gli abbonati a PS Plus Extra e Premium anche Battlefield V, aggiunto ad aprile scorso. Ma che ora dovrà necessariamente fare spazio a Battlefield 6, appena uscito e subito molto giocato da milioni di videogiocatori. Di contro, continua a far discutere Xbox Game Pass di Microsoft.

Gestione cookie