Pi%C3%B9+economico+che+mai%2C+il+nuovo+smartphone+Motorola+%C3%A8+un+tesoro+nascosto+al+confine+tra+fascia+media+e+fascia+alta
cellulariit
/piu-economico-che-mai-il-nuovo-smartphone-motorola-e-un-tesoro-nascosto-al-confine-tra-fascia-media-e-fascia-alta/amp/
Motorola

Più economico che mai, il nuovo smartphone Motorola è un tesoro nascosto al confine tra fascia media e fascia alta

Published by
Fabio Meneghella

La Motorola ha prodotto uno smartphone estremamente accattivante: ha un rapporto qualità/prezzo senza eguali al mondo. Ecco tutti i dettagli.

Tutti gli appassionati di tecnologia conoscono perfettamente la storia decennale della famosa azienda americana Motorola, la cui fondazione risale addirittura al 1928. Questa straordinaria società, che oggi è controllata dalla cinese Lenovo, è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per aver lanciato sul mercato il primo cellulare della storia: il Motorola DynaTAC. Secondo gli storici, l’ingegnere americano Martin Cooper utilizzò proprio quest’ultimo dispositivo per effettuare la prima chiamata da un apparecchio portatile.

Nuovo smartphone Motorola potente ed economico (foto motorola.it) Cellulari.it

L’episodio si verificò il 3 aprile 1973 a New York, mentre il lancio definitivo sul mercato internazionale arrivò nel 1983. Oggi, la Motorola è tornata con un nuovo cellulare intelligente, le cui caratteristiche tecniche hanno già lasciato senza parole milioni di persone. Cerchiamo allora di capire come è fatto.

Il nuovo smartphone Motorola che sta conquistando tutti

La famosa azienda americana controllata da Lenovo ha finalmente presentato uno degli smartphone più attesi dell’anno: il Motorola Edge 50. Si tratta di un cellulare intelligente sottilissimo, potente e con una certificazione di livello militare, la quale garantisce una grande durabilità e resistenza agli eventi estremi. I suoi progettisti hanno quindi realizzato un vero e proprio smartphone dei sogni, poiché ha tutto ciò che un utente possa desiderare: longevità, lunga autonomia e foto in altissima risoluzione. Quali sono allora le sue caratteristiche tecniche più importanti? Innanzitutto, è caratterizzato da un display OLED da 6,67 pollici, la cui frequenza di aggiornamento raggiunge i 120 Hz.

Come si presenta il nuovo smartphone di Motorola (foto motorola.it) Cellulari.it

Potete inoltre trovare la tecnologia Smart Water Touch, che vi consentirà di utilizzare il dispositivo anche quando avete le mani bagnate. E non solo: il suo schermo ha una protezione Corning Gorilla Glass 5, grazie alla quale è in grado di resistere alla maggior parte dei graffi e alle cadute accidentali. Per quanto riguarda il processore, il Motorola Edge 50 possiede uno Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition.

Quest’ultimo è molto più veloce rispetto al tradizionale Snapdragon 7 Gen 1. L’azienda americana ha inoltre inserito una RAM da 8 GB e uno spazio di archiviazione da 256 GB. Se amate scattare foto e registrare video in alta risoluzione, allora dovete assolutamente valutare l’idea di acquistare questo straordinario smartphone.

Gli ingegneri hanno infatti installato una fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony Lytia 700, un teleobiettivo 3x da 10 MP e un’altra fotocamera ultra grandangolare da 13 MP. Infine, potete trovare una batteria da 5.000 mAh, che supporta la ricarica rapida da 68 W, la ricarica wireless da 15 W e persino la ricarica wireless inversa da 5 W. Dobbiamo inoltre ricordare che la famiglia completa del modello Edge 50 è composta da tre versioni: l’Edge 50 Pro, l’Ultra e il Fusion. Ad ogni modo, i prezzi variano da 315 a 723 euro, a seconda delle versioni scelte.

Published by
Fabio Meneghella

Recent Posts

  • App e Videogiochi

PS5, Xbox cede altri giochi: i gamer non sono contenti della lista trapelata

Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…

2 ore ago
  • Guide

Come ampliare il segnale WiFi e farlo arrivare in ogni angolo di casa tua, è semplicissimo

Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…

5 ore ago
  • Notizie

Cosa devi sapere se lasci l’Apple Watch in ricarica durante la notte

Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…

6 ore ago
  • Notizie

Usi una VPN? Occhio: in questi casi rischi multe o problemi legali seri

Pubblicizzato ampiamente sui canali di viaggi, il servizio VPN è una rete privata virtuale che…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Vecchie macchine da scrivere, queste sono le più ricercate dai collezionisti: le pagano a peso d’oro

I collezionisti pagherebbero davvero tanti soldi per impossessarsi di queste macchine da scrivere: ecco quali…

10 ore ago
  • Notizie

Tutti coprono la webcam, ma in pochi sanno che stanno commettendo un errore clamoroso

La webcam di computer e telefonini è importante per effettuare videochiamate, a volte però, può…

11 ore ago