Ottime notizie per gli appassionati di gaming: nei prossimi giorni ci sarà in arrivo una pioggia di videogiochi gratuiti.
La current gen ha abituato i videogiocatori ad un’abbondanza videoludica mai vista prima. La mossa di Microsoft di basare la propria strategia comunicazionale e commerciale sul Game Pass e dunque di offrire decine, anzi centinaia di giochi agli abbonati con l’inserimento di nuovi titoli ogni mese (compresi quelli al day one), ha spinto la concorrenza a fare un passo verso questa direzione.
Gli utenti Playstation possono godere di centinaia di titoli grazie all’abbonamento al PS Plus, ma anche gli utenti PC non se la passano male, visto che possono scaricare ogni mese giochi gratis (e senza abbonamento) da Epic e Steam, ma anche da Amazon se sono abbonati a Prime. Se a questi “cadeau” si aggiungono i free-to-play, si comprende come le possibilità di scelta per chi vuole videogiocare senza seguire il calendario uscite sono infinite.
Chiaramente con il tempo ci si abitua ed è fondamentale che chi offre questo servizio rinnovi il parco titoli affinché gli utenti continuino ad accedere e utilizzare la piattaforma. Infatti è proprio dal mantenimento dell’utenza e dunque dalla capacità di mantenere attivi il maggior numero possibile di account che simili servizi traggono profitto e diventano sostenibili.
Probabilmente superata l’estate arriverà il periodo più propizio per pensare di sottoscrivere un abbonamento al Game Pass. Microsoft alla Summer Game Fest 2024 ha presentato un “palinsesto” di pubblicazioni fitto di novità e di videogiochi di grande livello. A settembre giungerà Stalkers 2, nei mesi successivi Indiana Jones, Avowed, Flight Simulator 2024, ma anche gli aggiornamenti di Starfield, World of Warcraft e The Elder scroll’s Online, infine Call of Duty Black Ops 6, tutti rigorosamente al day one.
Se questo non bastasse a farvi venire l’acquolina in bocca, sappiate che nel 2025 arriveranno titoli attesissimi come Fable, State of Decay 3 e Age of Mithology, ma anche perle indie come Expedition 33, Atomfall e Wuchang, insomma i prossimi 12 mesi sul Game Pass potrebbero essere i migliori da quando esiste il servizio. Tuttavia non bisognerà aspettare settembre per giocare qualcosa di interessante attraverso il servizio Microsoft. Già adesso c’è una libreria di titoli degna di nota e in questi giorni arriveranno ulteriori nuovi giochi. Ecco quali titoli potrete trovare presto sul servizio di Microsoft:
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…
Sei alla ricerca di un telefono innovativo che sia alla pari con un top di…
Esistono funzioni nascoste del doppio tocco su Android, tra gesture personalizzabili, attivazione rapida dello schermo…