Ci sono alcuni consigli che possono fare la differenza, quando si tratta di selfie. Ecco come migliorarli in pochi passi.
Chi usa lo smartphone amerà, sicuramente, scattare delle foto. Immortalare il momento perfetto può essere importante per chiunque, ma può succedere che qualche foto non venga come si deve perché, magari, è stata scattata troppo velocemente oppure non erano state attivate le impostazioni corrette.
Le motivazioni del perché una foto viene scattata male sono diverse e farsi dei selfie non è, certamente, più semplice. Come migliorare i selfie, quindi? Scopriamo il segreto per degli scatti da urlo con zero sforzo.
Come fare un selfie perfetto (anche senza filtri)
Non è necessario ricorrere ad app costose o a filtri particolari, ma bastano alcuni semplici accorgimenti per fare davvero la differenza. Ecco come fare un selfie perfetto, anche senza filtri.

- Scatta il selfie con la fotocamera posizionata in alto: è un’ottima posizione per mettere gli occhi in risalto. Scattare le foto dal basso potrebbe essere altrettanto utile, ma spesso fa sembrare mento e naso più sporgenti. La soluzione migliore resta, quindi, quella di tenere la fotocamera un po’ sopra il livello degli occhi.
- Non metterti sempre centrale: cerca di creare un selfie che sia un po’ diverso dal solito. Evita di mettere il tuo viso al centro dell’inquadratura e cerca di trovare il tuo angolo migliore.
- Allontana quanto basta la fotocamera dal viso: cerca di non avvicinare troppo la fotocamera al viso. Generalmente, un selfie viene scattato mettendo una distanza che va dal braccio al viso.
- Sfrutta la luce naturale: quando si scattano delle foto, è sempre consigliabile cercare di sfruttare la luce naturale. Ricorri, quindi, alla luce naturale posizionandoti davanti a una finestra, ad esempio.
- Fai attenzione agli sfondi: cerca di evitare degli sfondi troppo scuri o caotici, quindi via libera a pareti neutre evitando, il più possibile, il disordine.
- Usa una Ring Light: una Ring Light ci aiuta a illuminare al meglio il nostro viso, soprattutto in mancanza di luce naturale.
Prestando attenzione a questi pochi semplici passaggi, riuscirai a ottenere dei bellissimi selfie. Infine, puoi usare dei filtri, ma con moderazione. Scopri anche altri trucchi per venire bene in foto che funzionano davvero e come scattare foto migliori con il tuo smartphone.