Puoi dimagrire semplicemente passeggiando: il metodo della passeggiata casalinga è quello che ti farà tornare in forma. Come funziona.
L’hai sentito dire tantissime volte da amici o parenti, l’hai letto da qualche parte e stavolta vuoi crederci davvero: passeggiare fa dimagrire. Ma è davvero così? L’attività fisica è uno dei pilastri della nostra salute e del nostro benessere, accanto anche all’alimentazione sana.
Camminare è effettivamente un’attività fisica che include del movimento e fa quindi dimagrire (oltre ad avere tanti altri benefici per il nostro corpo e la nostra mente). Ma devi conoscere anche questo nuovo metodo per dimagrire: la passeggiata casalinga. Ecco come funziona.
C’è chi non ama allenarsi in palestra e c’è chi, specie in inverno, non riesce a sopportare l’idea di andare a camminare o a correre all’aperto. E allora, come fare per rimanere in forma? Il nuovo metodo che fa dimagrire si chiama “passeggiata casalinga”.
Questa camminata, da fare in casa, permette di dimagrire ed è l’ideale per chi non ha tempo o voglia di andare in palestra o uscire di casa. Si adatta ai ritmi di chiunque perché camminare è un gesto naturale che facciamo ogni giorno, quindi non è niente di nuovo o di così faticoso ma darà i suoi risultati. Basta solo individuare uno spazio confortevole di casa in cui “allenarsi” come un corridoio, una stanza spaziosa o creare un piccolo percorso in casa.
Questo esercizio è facile e perfetto per tutti i livelli poiché basta camminare avanti e indietro mantenendo un ritmo costante e sollevando leggermente le ginocchia. Questo semplice gesto aumenta la frequenza cardiaca e migliora la circolazione. Si può iniziare con soli dieci minuti al giorno, per poi aumentare gradualmente. Per rendere tutto più divertente si può posizionare un oggetto al centro della stanza, come una sedia, e camminarci intorno, oppure metterci degli ostacoli come libri o bottiglie d’acqua (e camminare tra di essi).
Non ci crederai ma questa attività permetterà di bruciare calorie e tonificare i muscoli. L’ideale è usare un contapassi per monitorare i propri progressi e spingersi sempre un po’ più in là. E per coinvolgere anche altre parti del corpo si possono usare dei pesi leggeri o bottiglie d’acqua. Camminare farà bene indubbiamente al corpo ma anche alla mente in quanto è un’attività che consentirà di staccare la mente dalle preoccupazioni quotidiane.
Se non vuoi perdere il 730 rapido, attiva ora il cassetto fiscale: ecco tutte le…
Google si trova ancora una volta nel pieno di una polemica che riguarda la qualità,…
Ancora una stupefacenti notizia dal mondo Apple: la società pronta a riscrivere le regole, quanto…
Ancora una grandissima sorpresa in arrivo dal mondo Apple: la casa di Cupertino rompe il…
Anche in assenza di segnale, è possibile restare connessi e usare la rete Internet per…
Il fascino del passato e la nostalgia per i primi cellulari hanno creato un vero…