Organizza al meglio la tua Pasqua grazie alle app meteo più affidabili: così evitare le brutte sorprese atmosferiche sarà un gioco da ragazzi.
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Come recita il vecchio detto, la Pasqua è spesso l’occasione per concedersi una vacanza, un viaggio rilassante per ricaricare le energie prima del tour the force che precede l’estate. Tuttavia, per quanto la primavera porti con sé una vegetazione rigogliosa e un senso di rinascita, è innegabile che il meteo ballerino che accompagna questa stagione potrebbe rivelarsi un problema per le vacanze.
Un cielo sereno può trasformarsi in poco tempo in un temporale improvviso, rovinando escursioni, attività all’aperto e gite fuori porta dell’ultimo minuto. Per questo motivo, sempre più persone, si affidano all’applicazioni per le previsioni del meteo. Le migliori presenti nei vari app store non si limitano a fornire le stesse previsioni che si potrebbero tranquillamente trovare online.
Bensì, forniscono aggiornamenti in tempo reale, radar meteorologici e avvisi per condizioni avverse, che si rivelano particolarmente utili quando si organizzano le vacanze, come nel caso della Pasqua.
Nei vari app store si trovano centinaia di applicazioni dedicate al meteo, tuttavia scegliere quella giusta può davvero fare la differenza tra una vacanza perfetta e un weekend rovinato. Abbiamo quindi selezionato la top 5 delle applicazioni per il meteo tra quelle che si contraddistinguono per funzionalità e precisione.
Al pari delle applicazioni sui terremoti, anche quelle per il meteo possono rivelarsi delle vere e proprie ancore di salvezza che possono evitare ai viaggiatori spiacevoli sorprese quando ormai è troppo tardi per avere un piano B.
Questa è probabilmente tra tutte l’applicazione più completa. The Weather Channel è tra le più scaricate al mondo grazie alle sue numerose funzioni e ai dati aggiornati in tempo reale. L’app offre:
Precisione e affidabilità, AccuWeather è tra le applicazioni di punta degli app store. Tra i numerosi punti di forza troviamo:
Per chi viaggia in zone particolarmente interessate alle perturbazioni e alla pioggia, RaiViewr è perfetta. Tra le sue caratteristiche più interessanti troviamo:
Meteo & Radar
L’applicazione Meteo&Radar è perfetta per chi viaggia entro i confini italiani. Attualmente è tra le migliori app in circolazioni, grazie anche alle sue funzionalità:
L’applicazione Clime permette di avere il massimo controllo sul meteo durante un viaggio, merito anche dei suoi numerosi punti di forza, come:
Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…
Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…