Panasonic è pronta a stupire tutti, clienti abituali e non abituali, promettendo interessanti novità. Da rimanere a bocca aperta davanti alla nuova collezione di televisione pensati appunto per un 2025 indimenticabile, in primis per i gamers. Adesso vediamo il perché. L’azienda Panasonic aveva fatto nel 2024 un rebranding riportando delle novità anche per quanto riguarda la denominazione e la comunicazione dei prodotti. La gamma 2025 è un‘evoluzione dei modelli precedenti con più dettagli e prestazioni ancora più all’avanguardia.
Le nuove tv avranno dei notevoli miglioramenti soprattutto per quanto riguarda la qualità dell’immagine, la piattaforma Smart, la funzionalità per il gaming ed il design. Avvenuta già la presentazione ufficiale della sede europea di Wiesbaden in Germania dove sono state presentate chiaramente le novità principali, i punti di rottura ma anche di continuità rispetto al passato. Seguirà un piccolo vademecum da prendere in considerazione quando andrete ad acquistare la vostra televisione Panasonic.
Panasonic Tv lancia la nuova collezione, gamers senza parole
Partiamo dalla denominazione: la lettera B viene usata per le tv del 2025, la A per quelli prodotti nel 2024. Rimane invece invariata il modo con cui Panasonic differenzi i modelli: la lettera Z utilizzata per OLED 4K, la W per i LED, QLED e mini LED 4K. La S invece per i full HD. Il prefisso TV prende il posto del pregresso TX per facilitare la comprensione della gamma del prodotto che si ha davanti. Per quanto concerne l’aspetto tecnologico, vi è il pannello Primary RGB Tandem Oled che è riservato alla serie di punta Z95B.

La luminosità cresce del 40%, mentre si riducono nella misura pari al 20% i consumi energetici, quindi non sarà più necessario utilizzare delle micro lenti e viene semplificato il processo produttivo. Panasonic ha altresì introdotto il sistema di raffreddamento ThermalFlow per ottimizzare il flusso dell’aria e gestire meglio il calore della TV, aumentato a causa della maggiore luminosità.
Panasonic sarà la scelta prediletta da parte dei gamers; le tv infatti riprodurrano proprio le impostazioni cinematografiche, un audio supportato dalla modalità dedicata a diversi generi e dal nuovo collare sonoro SC-GNW30EG, pensato anche per il gaming di tipo competitivo. I modelli di fascia avranno gli altoparlanti nei bordi in tessuto, delle cornici e basi stabili.
L’impegno green dell’azienda
Panasonic rinnova ancora una volta e concretamente il suo impegno ambientale utilizzando materiali da riciclo ed imballaggi plastic free. Insomma la gamma di produzione è ampia, la collezione tv del 2025 è molto ambiziosa, ricca di innovazione tecnologica e maggiore efficienza energetica. Molte le funzionalità soprattutto per il gaming ed una continua attenzione alla sostenibilità, cosa chiedere di più.