Ottimizzare+la+batteria+dell%26%238217%3BiPhone+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+semplice%3A+ecco+tutti+i+passaggi
cellulariit
/ottimizzare-la-batteria-delliphone-non-e-mai-stato-cosi-semplice-ecco-tutti-i-passaggi/amp/
Non solo cellulari

Ottimizzare la batteria dell’iPhone non è mai stato così semplice: ecco tutti i passaggi

Published by
Gianluca Merla

Ci sono dei modi per allungarne la vita in maniera efficace. Ecco come ottimizzare la batteria dell’iPhone con questi trucchi

Il nostro smartphone è talmente presente nella nostra quotidianità che, ormai, lo utilizziamo per ogni cosa durante la giornata.

Ecco come ottimizzare la batteria dell’iPhone – Cellulari

Pensiamo a tutte le volte che facciamo una ricerca su Google, scambiamo messaggi con qualcuno, guardiamo un film, ecc. Questo ci porta ad avere spesso il telefonino in mano e, di conseguenza, a consumare la sua batteria. Ecco perché molto spesso ci ritroviamo con pochissima percentuale di energia e con la necessità di ricaricare al volo. Tuttavia, vogliamo suggerirti alcuni trucchi per poter ottimizzare la batteria dell’iPhone e farlo durare molto di più.

Ecco come ottimizzare la batteria dell’iPhone

Certamente il miglior metodo per poter ottimizzare la batteria dell’iPhone è quello di utilizzare la modalità di risparmio energetico. Questa ci consente di utilizzare al minimo la batteria e preservarla da danneggiamenti. Per poter far ciò apriamo il Centro di Controllo e scorriamo verso il basso, clicchiamo sull’icona della batteria e attiviamo quindi il Risparmio energetico. In alternativa, possiamo andare dalle Impostazioni e selezionare quindi la voce Batteria, attivando poi il Risparmio energetico.  In questo modo potremo anche ridurre i tempi di accensione del display e l’attività in background, diminuendo i consumi.

Utilizza questi preziosi consigli – Cellulari

Un altro modo per ottimizzare la batteria è quello di controllare le app che consumano più energia. Servirà quindi andare nel menù impostazioni, selezionare “batteria” e scorrere fino a trovare la lista delle applicazioni. In questo modo possiamo controllare il consumo degli ultimi 10 giorni o delle ultime 24ore. Se ci sono delle applicazioni particolarmente energivore, soprattutto in background, allora possiamo decidere di disinstallarle se non le utilizziamo spesso o non le troviamo utili.

Ma esistono altri trucchi per poter utilizzare al meglio la batteria del nostro smartphone. Uno di questi è utilizzare la modalità non disturbare, oltre a limitare le applicazioni che possono inviarci notifiche, consumando inutilmente energia dal display. Inoltre, possiamo disattivare del tutto l’opzione dello Schermo sempre attivo, attivando nuovamente il risparmio energetico. Un altro metodo molto utile per aumentare la vita della nostra batteria è quello di disattivare Siri. Anche in questo caso, il programma funziona in background e, quindi, può consumare energia anche quando non usiamo lo smartphone. Inoltre, possiamo spegnere il bluetooth, che consuma parecchia energia e – quando non ci serve – possiamo utilizzare il Wi-fi. In questo caso sarà sufficiente andare dalle impostazioni.

Published by
Gianluca Merla

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

3 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

6 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

10 ore ago
  • Notizie

Preparati al cambiamento Ryanair: le novità per le carte d’imbarco

La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…

12 ore ago