Ora+puoi+creare+la+tua+action+figure+con+ChatGPT+%28e+il+risultato+%C3%A8+pazzesco%29
cellulariit
/ora-puoi-creare-la-tua-action-figure-con-chatgpt-e-il-risultato-e-pazzesco/amp/
Guide

Ora puoi creare la tua action figure con ChatGPT (e il risultato è pazzesco)

Published by
Salvatore Lavino

È un risultato fantastico quello che è possibile fare grazie a ChatGPT: puoi creare l’action figure tua o di personaggi famosi con un solo clic, magnifico.

ChatGPT offre delle possibilità pressoché illimitate di poter creare quello che si vuole. Chiunque può chiedere informazioni di qualunque tipo alla avanzatissima intelligenza artificiale di OpenAI, che da par suo continua ad aggiornarsi di giorno in giorno. Questo le consente di poter perfezionare le creazioni che le chiediamo di compiere. Da articoli giornalistici a riassunti in ambito scolastico, passando per la compilazione di documenti e rapporti di lavoro, fino a testi musicali o semplice soddisfare la nostra curiosità, ChatGPT può tutto ed anche di più.

Ora puoi creare la tua action figure con ChatGPT (e il risultato è pazzesco) – cellulari.it Foto ESPN

La nota IA che si è imposta all’attenzione di tutti in particolar modo a partire da tre anni fa, è capace di elaborare anche delle immagini e fare in modo da fornire una resa magnifica. Ce ne siamo resi conto tutti quanti con le foto che hanno utilizzato lo stile dello Studio Ghibli che hanno inondato i social di recente. È tutto frutto di ChatGPT, con buona pace del cofondatore di Studio Ghibli ed autore di tanti capolavori da lì usciti, Hayao Miyazaki. Quest’ultimo aveva parlato di orrore e di arte calpestata. Ed altri hanno sollevato dubbi circa una presunta violazione di diritti di immagine.

Come creare action figure con ChatGPT?

Ad ogni modo, c’è chi ha voluto divertirsi così, e questa cosa ha dato un saggio di quelle che sono le infinite capacità delle quali è dotata ChatGPT. Ora è nata subito un’altra moda: quella di presentare sé stessi in versione giocattolo, come una action figure sigillata nella propria confezione.

Con il motore di OpenAI, GPT-4o, pare proprio che a livello visivo niente sia possibile. Per chi volesse divertirsi con qualche creazione, c’è una buona notizia: a differenza dello stile Studio Ghibli, quello Action Figure non richiede un abbonamento a ChatGPT. È del tutto gratuito. Con una sola limitazione però: è possibile realizzare solamente tre foto al giorno.

Come creare action figure con ChatGPT? – cellulari.it Foto ESPN

E serve ovviamente un account per ChatGPT. Una volta compiuto l’accesso, bisogna selezionare l’immagine sulla quale lavorare: una foto nostra, di un nostro caro, di qualsiasi altro (purché non violi alcun copyright, n.d.r.). Quindi si deve inserire il comando desiderato, cercando di essere il più specifici possibili ma senza frasi troppo complicate.

Le istruzioni da seguire per le tue creazioni

Un esempio efficace può essere: “Crea una action figure realistica basandoti sulla foto caricata, mostrando il soggetto come se fosse un personaggio giocattolo sigillato nella sua confezione. Crea l’immagine con qualità fotorealistica e con l’action figure che sia il più possibile somigliante al soggetto della foto caricata”.

Puoi continuare la richiesta inserendo delle specifiche ben precise sugli accessori da includere, sulla posizione assunta dalla action figure, su come deve essere il testo in quanto a font e colori. Allo stesso modo però si può chiedere a ChatGPT di potere creare un risultato con qualsiasi effetto.

Le istruzioni da seguire per le tue creazioni – cellulari.it Foto @ESPN

Ad esempio con un altro effetto specifico di un altro cartone animato o con un altro stile, oltre a quello dello Studio Ghibli. Naturalmente il consiglio è di usare l’intelligenza artificiale solo per il proprio divertimento, senza mancare di rispetto a nessuno e senza infrangere alcun diritto d’autore per non infrangere la legge ed avere quindi eventuali problemi di natura legale.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Oppo

Oppo Find X9 Pro messo alla prova: dietro il design perfetto c’è una sorpresa che nessuno si aspettava

Oppo Find X9 fa già sognare: dietro il design perfetto c'è una sorpresa che nessuno…

18 minuti ago
  • Samsung

Addio alla carta d’identità fisica: i tuoi documenti diventano digitali grazie a Samsung

Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…

3 ore ago
  • Google

Google Maps non è come pensavi: da sempre ti nasconde queste funzioni segrete

Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…

4 ore ago
  • Samsung

La nuova “Galassia” Samsung trapela online: cosa sappiamo del nuovo Galaxy S26

Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…

5 ore ago
  • Google

Google “svende” lo smartphone: Pixel 10, l’offerta lampo sta per scadere

Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…

6 ore ago
  • Windows

Windows 11 sotto accusa: il trucco per liberarsi dalla crittografia forzata che infastidisce tutti

Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…

15 ore ago