Oppo vuole competere coi titani: arriva lo smartphone “Ultra” che fa tremare la concorrenza

Oppo non ci sta a restare a guardare e inizia a solleticare il pubblico internazionale, con l’uscita (fuori dalla Cina), di uno smartphone “Ultra”: un vero problema per i competitor. 

smartphone bianco oppo retro con fotocamere
Oppo vuole competere coi titani: arriva lo smartphone “Ultra” che fa tremare la concorrenza – cellulari.it

Diciamoci la verità, le storie degli outsider che ce la fanno nonostante tutto, piacciono a tutti. Quei racconti in cui, tra aziende sempre più grandi, sempre più dei buchi neri del mercato in grado di risucchiare tutta l’attenzione dei compratori, arriva un’azienda che ha sicuramente i suoi numeri ma che mai si sarebbe sognata di competere con i giganti. Eppure, Oppo pare finalmente avere le carte in regola, per rappresentare Davide in un mercato di Golia.

Forse è una visione un po’ troppo romantica, ma ciò che si è realizzato negli ultimi anni, rappresenta davvero qualcosa di eccezionale. Sempre più brand provenienti dall’Asia, hanno cannibalizzato il mercato delle big del tech, offrendo alternative a buon mercato e costringendo anche le aziende più blasonate ad adeguarsi, soprattutto per competere sulle fasce più economiche. Ma che succederebbe su un’azienda volesse spingersi a competere anche tra i top di gamma?

Oppo vuole puntare all’Ultra, in tutto il mondo

Oppo è un’azienda che, dalla Cina, si è espansa a tutto il mondo, diventando una vera e propria alternativa accanto a marchi come Samsung o Xiaomi, riuscendo a conquistare le frange di mercato che più cercavano performance e convenienza. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, Samsung è pronto a presentare la versione Ultra in tutto il mondo ma, questa volta, dovrà vedersela con Oppo, che si appresta a sconvolgere il mercato col suo Find X9 Ultra.

;

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e che dimostra la volontà espansionistica di certi brand asiatici: solo pochi giorni fa, era trapelata la notizia che anche il vivo X300 Ultra sarebbe arrivato in Europa e forse, nemmeno loro si sarebbero aspettati di dover competere con qualcuno che avesse la stessa visione. Dalla sua però, Oppo ha il vantaggio di poter godere già di un buon piazzamento sui mercati internazionali, cosa che vivo dovrà sudarsi un dispositivo alla volta.

Secondo le prime indiscrezioni dunque, Oppo Find X9 Ultra potrebbe diventare disponibile in tutto il mondo, a partire già dai primi mesi del 2026, una finestra d’uscita che andrebbe a intercettare pericolosamente quella del nuovo smartphone di bandiera di Samsung. Il dubbio più grande per Oppo, al momento, rimane l’India dove il nuovo smartphone dovrebbe arrivare, solo se dovesse prima performare bene in Cina.

L’uscita dell’Oppo Find X9 Ultra in Europa, sarebbe qualcosa da non prendere sotto gamba per un motivo molto importante: il precedente modello di Oppo, era un camera phone coi fiocchi e questo pare seguire le stesse orme, con un sensore di 200 MP e una definizione dei colori davvero impressionante.

Gestione cookie