Cerchi un super smartphone ma non vuoi investire troppo? Oppo Reno 13 FS può fare al caso tuo: ottime prestazioni ad un prezzo straordinario.
Acquistare un nuovo smartphone, al giorno d’oggi, è un qualcosa di veramente difficile: ci sono in commercio tantissimi modelli diversi ed ognuno ha punti di forza e di debolezza che andrebbero analizzati con attenzione.
I produttori, tuttavia, continuano a migliorare i propri device lanciando modelli sempre più incredibili: anche quelli di fascia più bassa, ormai, hanno funzionalità illimitate e sono a dir poco straordinari. Oppo, ad esempio, è una delle aziende che sa come sorprendere il mondo intero: il colosso cinese riesce a lanciare sia device super costosi che cellulari dal prezzo contenuto.
Nella giornata di oggi, vogliamo parlarvi di uno smartphone molto interessante: stiamo parlando ovviamente dell’Oppo Reno 13 FS. La linea 13 della casa asiatica ha ben entusiasmato gli appassionati, con tutti gli smartphone del gruppo che sono stati ideati con caratteristiche fenomenali. Ma questo 13 FS ha sicuramente una marcia in più: vediamo insieme tutti i suoi punti di forza e soprattutto cerchiamo di capire qualcosina sul prezzo.
Oppo, da qualche anno, ha lanciato la serie Reno (correva l’anno 2019) e ha velocemente guadagnato popolarità grazie alla sua attenzione al design, alle prestazioni e al rapporto qualità-prezzo.
Nella famiglia del 13 c’è anche il Reno 13 FS che rappresenta probabilmente una scelta migliore anche rispetto al “fratello” di punta (l’Oppo Reno 13). In Italia viene proposto al prezzo di 399,99 euro, ma grazie ad un ottimo sconto potete acquistarlo a 379,99 euro. Pariamo dalle colorazioni: in commercio ci sono il Luminous Blue, il Graphite Gray e il Purple. Il design è simile a quello dei suoi fratelli, con bordi piatti e cornici uniformi. Il telefono non è una piuma, dal momento che ha un peso di 192 g. Il display da 6,67 pollici è ben realizzato ed è in AMOLED, con una risoluzione di 2400×1080 pixele refresh rate a 120Hz. Alla luce diretta del sole, la luminosità è di 1200 nit che può arrivare fino a 2100 nit di picco.
Presente la certificazione IP69 per l’acqua: Oppo, ancora una volta, ha insistito molto per la tecnologia Splash Touch e per questo motivo è facile utilizzare lo smartphone anche con le mani bagnate. Le fotocamere non sporgono e hanno un sensore principale da 50 mgpixel e un’apertura f/1.8 con stabilizzazione ottica, accompagnato poi da un sensore ultragrandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e un angolo visivo di 116 gradi. Il cellulare fa buone fotografie, ma non “brilla” in condizioni di scarsa illuminazione (difficilmente lo fanno gli smartphone di fascia media). Lo Snapdragon 6 Gen 1 con 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione garantisce buone performance, con una fluidità notevole e senza lag.
Oppo, quindi, ancora una volta ha stupito tutti con smartphone impressionanti proposti comunque a “basso” prezzo: in una fascia media, è davvero difficile trovare prodotti così competitivi.
Ci sono telefoni fissi vintage e cellulari vecchi che possono valere molto, ricercati dai collezionisti.…
C'è un metodo efficace per riuscire a visualizzare le Storie su Instagram, senza bisogno di…
Se stai programmando le tue vacanze 2025, ci sono alcune mete italiane da evitare: sono…
Controlla subito questa lista: se il tuo smartphone è tra uno di questi faresti meglio…
Apple pronta alla rivoluzione, tutto su iPadOS 19: aggiornamenti ricchi di novità, appassionati a bocca…
ChatGPT, ancora novità importanti per il modello linguistico: per conversazioni più personalizzate, ecco cosa ricorderà…