Oppo Reno 14 la prova: performance premium senza lo stress del prezzo

Oppo Reno 14, smartphone impressionante: performance premium senza lo stress di pensare al prezzo, che bomba!

Quando dobbiamo acquistare un nuovo smartphone, la scelta con molta probabilità ricade su colossi come Samsung o Apple, con Xiaomi che negli ultimi dieci anni ha conquistato sempre più utenti.

Oppo Reno 14 performance prezzo
Oppo Reno 14 con scatolo – Cellulari.it

Anche Google, dopo aver creato una serie di servizi impressionanti per gli utenti di tutto il mondo, ha deciso di lanciare anche una linea di smartphone fenomenale chiamata Google Pixel. Quest’oggi vogliamo parlarvi però di Oppo, un’azienda cinese fondata nel 2004 da Tony Chen.

Oltre agli smartphone, la società produce dispositivi audio, tablet e smartwatch. Questo particolare brand è noto anche per le sue innovazioni nel campo della tecnologia, come la ricarica rapida VOOC ed alcune tecnologie fotografiche avanzate. L’ultimo gioiellino della casa cinese è sicuramente l’Oppo Reno 14: ma come funziona? Vediamo subito le sue caratteristiche per un prodotto che può sicuramente rivoluzionare il mercato.

Oppo Reno 14 la prova: performance la top senza lo stress del prezzo

Qualche giorno fa, e precisamente il 2 settembre 2025, in Italia è stato presentato l’Oppo Reno 14, l’ultimo gioiello dell’azienda cinese pronto a mettere i bastoni tra le ruote a colossi come Apple che si appresta a lanciare i suoi iPhone 17 (qui per apprendere tutte le informazioni sulle date).

Oppo Reno 14 performance prezzo
Oppo Reno 14 – Cellulari.it

Rispetto al modello 13, sembrano non esserci grossi cambiamenti: per prima cosa, il processore rimane il MediaTek Dimesnity 8350. Non è una brutta cosa (è un processore ottimo), ma tutti si aspettavano sicuramente un nuovo passo in avanti. La RAM è da 12 GB mentre il display è un AMOLED che raggiunge anche un picco di luminosità di 1200 nit. La cosa più sorprendente del nuovo smartphone Oppo è sicuramente la batteria da 6.000 mAh: nonostante dati così imponenti, il telefono non supera comunque i 200 grammi e si ferma a 187 grammi. Supportata la ricarica rapida a 80W.

Rispetto al Reno 13, l’Oppo 14 ha ora una back cover con un riflesso migliore e più bello quando è colpita dalla luce. Secondo il parere di alcuni esperti, il design richiama sicuramente quello di un iPhone 16. Il retro è in vetro mentre il frame è in metallo: il frontale è protetto da un favoloso Gorilla Glass 7i che resiste anche a piccoli graffi. Per quanto concerne il comparto fotocamera, il Reno 14 ha la stessa del Reno 13 base ma in più offre un teleobiettivo 3.5X con lo stesso sensore della fotocamera principale. Il Reno 13 Pro, invece, ha una fotocamera principale sicuramente migliore rispetto al suo “erede”, ma non gode di un teleobiettivo 3.5X così straordinario e perfetto.

Oppo Reno 14 performance prezzo
Oppo continua a stupire con i suoi nuovi smartphone – Cellulari.it

Arriviamo finalmente all’aspetto più importante, il prezzo. Al momento, tale smartphone ha un presso di listino a 600 euro: tale costo è destinato a precipitare velocemente, proprio come accaduto con le altre generazioni.

Gestione cookie