Oppo+A38+a+219+euro%3A+perch%C3%A9+vale+davvero+la+pena+scegliere+questo+smartphone+dal+prezzo+contenuto
cellulariit
/oppo-a38-a-219-euro-perche-vale-davvero-la-pena-scegliere-questo-smartphone-dal-prezzo-contenuto/amp/
Smartphone

Oppo A38 a 219 euro: perché vale davvero la pena scegliere questo smartphone dal prezzo contenuto

Published by
Giusy Pirosa

Ci sono diversi motivi per i quali vale la pena acquistare l’OPPO A38 a soli 219 euro e li esporremo nella guida che segue.

OPPO ha completato la sua serie A con l’introduzione dell’A38, a seguito dell’A78 e dell’A58. Questo dispositivo presenta una notevole somiglianza con i suoi predecessori, sebbene con una dimensione dello schermo più piccola (che potrebbe non essere necessariamente uno svantaggio) e una RAM ridotta.

OPPO A38 a soli 219 euro – cellulari.it

Tuttavia, compensa questa limitazione con una funzione intelligente (sai come ripristinare un telefono OPPO?). Vantando una ricarica rapida SUPERVOOC, una batteria da 5.000 mAh, una fotocamera AI da 50 MP e uno schermo da 90 Hz, il dispositivo ha diverse caratteristiche impressionanti. Esploriamo se queste caratteristiche bastano per convincere gli utenti.

Oppo A38 a 219 euro: ecco perché vale la pena acquistarlo

Il nuovo OPPO A38 si distingue per il suo design unico, con colori e texture accattivanti, soprattutto nella variante Glowing Gold. Nonostante sia sottile e leggero, offre uno schermo luminoso con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Inoltre, è dotato di All-Day AI Eye Comfort per ridurre l’affaticamento degli occhi.

Perché conviene acquistare l’OPPO A38 – cellulari.it

Il processore MediaTek G85 garantisce prestazioni fluide e durature, mentre la RAM è di soli 4 GB, anche se può essere espansa utilizzando lo spazio ROM libero. In questo modo, il telefono rimane fluido anche quando si verificano situazioni di sovraccarico.

Per quanto riguarda le caratteristiche del comparto fotografico del telefono OPPO A58, la fotocamera principale ha una risoluzione di 50 MP e supporta il pixel binning, mentre la fotocamera secondaria ha una risoluzione di 2 MP.

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 MP e offre la funzione di Portrait Retouching per regolare l’effetto bellezza. Queste caratteristiche consentono di ottenere risultati delicati e naturali sia con le fotocamere anteriori che posteriori.

Il nuovo OPPO A38 ha la modalità Ultra Volume che amplifica il volume dell’altoparlante del 300%, migliorando in questo modo l’esperienza durante la visione di video brevi in ambienti rumorosi e le chiamate.

Ha una batteria da 5000 mAh con la ricarica SUPERVOOC da 33 W, la quale permette una ricarica completa in 75%, oltre che la visione di video su YouTube per circa 5 ore soltanto dopo averlo ricaricato 15 minuti.

Ha anche le tecnologie All-day Charging Protection e All-Day AI Power Saving che garantiscono il supporto per 25 ore di standby continuo anche con una bassa percentuale di batteria pari al 5%. Inoltre, ha la certificazione IP54 che garantisce resistenza a polvere e acqua.

Il nuovo smartphone OPPO A38 è ora disponibile nelle colorazioni Glowing Black e Glowing Gold e nella configurazione 4GB+128GB. Il prezzo di vendita è di 219,00€ e può essere acquistato su OPPO Store e Amazon. Inoltre, su OPPO Store si possono acquistare in bundle gli auricolari Enco Buds2 al prezzo speciale di 0,99 euro anziché 49,99 euro.

Altre promozioni in bundle includono Oppo Enco X a 49,99 euro invece di 179,99 euro, Oppo Band2 a 39,99 euro invece di 69,99 euro, Oppo Enco Air2 a 29,99 euro invece di 59,99 euro e Oppo Band Style a 19,99 euro invece di 69,99 euro. Su Amazon, invece, è disponibile un bundle esclusivo con il supporto magnetico per auto.

Published by
Giusy Pirosa

Recent Posts

  • App e Videogiochi

WhatsApp, la nuova funzione per la privacy che mette al sicuro chat e foto

WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…

2 ore ago
  • facebook

Facebook spia le tue foto? La funzione che le analizza senza che tu lo sappia (e come disattivarla)

Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…

3 ore ago
  • Smartphone

OnePlus 15 alla prova: le foto che nessuno si aspettava da uno smartphone così potente

Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…

4 ore ago
  • Apple

Un leak svela i colori dei nuovi iPhone 18: Apple sorprende tutti con due grosse novità

A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…

7 ore ago
  • Gestori

Risolto il problema di internet: EOLO svela il segreto dietro la nuova connessione superveloce

In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…

8 ore ago
  • Gaming

Vi piacciono i videogiochi? Arriva il telefono che vi fa giocare proprio come su PC

Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…

9 ore ago