L’aggiornamento del sistema operativo One UI ha portato diverse novità ai possessori di smartphone Samsung, tra queste spicca la possibilità di tramutarlo in una televisione e una modifica della durata della batteria.
Samsung si prepara alle grandi manovre per accogliere in grande stile l’arrivo del suo nuovo modello di punta, il Galaxy S25. Prima di accogliere sul mercato il nuovo device di fascia alta, la compagnia sudcoreana ha aggiornato il sistema operativo proprietario (One UI) alla versione 7 con un carico di novità che permetteranno anche ai possessori di altri modelli di sperimentare funzionalità e servizi prima non presenti.
L’aggiornamento è stato pubblicizzato da Samsung come un miglioramento netto dell’interfaccia utente e di tutte le funzionalità ad essa collegata. Adesso tutti i menu sono più semplici da utilizzare e organizzati in modo tale da essere più facili da ritrovare, inoltre i video e le animazioni sono molto più fluide che in passato. Inoltre c’è stata l’aggiunta della Now Bar, ovvero una scheda widget di informazioni che vengono fornite in tempo reale dalla scherma di blocco del telefono.
Tutto meraviglioso, se non fosse che i possessori di Galaxy S24 e Fold 6 che hanno aggiornato il telefono ad Android 15 e One UI7 hanno riscontrato immediatamente e vistosamente un calo della durata della batteria. Un problema di non poco conto che Samsung sta analizzando e che ha spinto la compagnia coreana a sospendere il rollout per gli altri modelli finché non sarà chiarito del tutto.
Il calo dell’autonomia dei telefoni non era certamente previsto, anzi l’aggiornamento doveva consentire in teoria di risparmiare risorse e consentire un aumento della durata della carica. Si tratta dunque di un bug tipico delle versioni iniziali dei software sul quale l’azienda sta lavorando. In attesa che il problema venga “fixato” a livello software, chi riscontra questo calo di durata può cercare di sistemarlo cancellando la cache.
L’altro problema più volte segnalato dagli utenti sul sito Samsung e sulla pagina Reddit dedicata all’argomento è la scomparsa della funzione di mirroring inverso, ovvero la possibilità di trasmettere lo schermo della televisione (solo nel caso si possieda uno Smart Tv Samsung) sullo smartphone.
Questa problematica però non esiste davvero, la funzione di cui sopra è stata semplicemente spostata: adesso la si trova all’interno dei menu di Smart Things, una volta dentro questa pagina si può decidere se usare il mirroring dal cellulare o dal televisore in base alle esigenze.
Cosa succede se ti trucchi in palestra? Gli scienziati hanno risposto alla fatidica domanda: quello…
GTA6, i fan aspettano con ansia l'uscita del nuovo capitolo: lo strano dettaglio nel trailer…
Per acquistare uno smartphone occorre guardare a tutte le specifiche e se vuoi fare belle…
Apple continua a sfornare prodotti validissimi: MacBook Pro o MacBook Air, quale conviene acquistare? Differenze…
Su TikTok, si può cambiare il nome utente. Ci sono dei passaggi, facilissimi, da conoscere…
Se hai una PlayStation 5, puoi spegnere o accendere la console anche da remoto, trasformando…