Una nuova rivale per Apple. Almeno per quanto riguarda i volumi di vendita nel lontano Oriente. E’ Xiaomi, produttore di smartphone cinese, che in appena due minuti e cinque secondi è riuscito a distribuire ai suoi connazionali ben 100 mila esemplari di HongMi (Red Rice in Italia), device entry-level caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Esposto da qualche giorno in tutti i negozi di elettronica della Cina a 799 Yuan, circa 100 euro, HongMi vanta un ampio display HD da 4,7 pollici, un processore MediaTek MT6589T quad-core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamere da 8 e 1.2 Megapixel, batteria da 2.000 mAh, supporto dual-SIM e Android 4.2 con interfaccia MIUI. Il terminale rappresenta appieno le recenti politiche per la diffusione capillare di Hugo Barra, ex vp di Google e attuale vp di Xiaomi. Una visione che si è rivelata fino a questo momento vincente. Aspettando l’espansione della compagnia anche in Europa e negli Stati Uniti…
Arriva finalmente lo switch che tutti aspettavano. WhatsApp fa un concreto passo in avanti sulla…
Il dominio di YouTube nel settore del broadcasting video potrebbe ben presto finire a causa…
Ogni paese ha percorso un cammino unico verso l'adozione di questa riforma cruciale, ma ce…
Ancora una volta ho.Mobile sembra pronta a stupire tutti con un'offerta da 100 giga che…
Se hai un vecchio hard disk non lo buttare. Se lo usi in questa maniera…
Attenzione a parcheggiare troppo vicino alle auto accanto alla tua! Potresti ritrovarti una multa parecchio…