Una nuova rivale per Apple. Almeno per quanto riguarda i volumi di vendita nel lontano Oriente. E’ Xiaomi, produttore di smartphone cinese, che in appena due minuti e cinque secondi è riuscito a distribuire ai suoi connazionali ben 100 mila esemplari di HongMi (Red Rice in Italia), device entry-level caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Esposto da qualche giorno in tutti i negozi di elettronica della Cina a 799 Yuan, circa 100 euro, HongMi vanta un ampio display HD da 4,7 pollici, un processore MediaTek MT6589T quad-core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamere da 8 e 1.2 Megapixel, batteria da 2.000 mAh, supporto dual-SIM e Android 4.2 con interfaccia MIUI. Il terminale rappresenta appieno le recenti politiche per la diffusione capillare di Hugo Barra, ex vp di Google e attuale vp di Xiaomi. Una visione che si è rivelata fino a questo momento vincente. Aspettando l’espansione della compagnia anche in Europa e negli Stati Uniti…
L'allarme è stato lanciato, lo sbarco dell'AI su WhatsApp crea ansia e preoccupazione e un…
Hai un dispositivo Apple? Con gli ultimi aggiornamenti la societĂ ha messo un blocco al…
Prepariamoci al grande lancio: il capolavoro dantesco della Divina Commedia sta per diventare un videogioco…
Eliminare virus su smartphone è possibile, facilmente e velocemente seguendo alcuni semplici passaggi. La sicurezza…
Sono diversi i modi per controllare uno smartphone da remoto con successo. Si tratta di…
Per tutti quelli che amano il calcio la piattaforma di riferimento nel nostro Paese è…