Una nuova rivale per Apple. Almeno per quanto riguarda i volumi di vendita nel lontano Oriente. E’ Xiaomi, produttore di smartphone cinese, che in appena due minuti e cinque secondi è riuscito a distribuire ai suoi connazionali ben 100 mila esemplari di HongMi (Red Rice in Italia), device entry-level caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Esposto da qualche giorno in tutti i negozi di elettronica della Cina a 799 Yuan, circa 100 euro, HongMi vanta un ampio display HD da 4,7 pollici, un processore MediaTek MT6589T quad-core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamere da 8 e 1.2 Megapixel, batteria da 2.000 mAh, supporto dual-SIM e Android 4.2 con interfaccia MIUI. Il terminale rappresenta appieno le recenti politiche per la diffusione capillare di Hugo Barra, ex vp di Google e attuale vp di Xiaomi. Una visione che si è rivelata fino a questo momento vincente. Aspettando l’espansione della compagnia anche in Europa e negli Stati Uniti…
Le proposte tecnologiche più interessanti per il Natale delle mamme tra design, funzionalità e attenzione…
Brutta notizia (più o meno) per gli appassionati di Samsung: il nuovo smartphone della linea…
Bloccando gli screenshot, le piattaforme cambiano le regole del gioco e introducono un nuovo modo…
Un frigorifero intelligente che si collega al tuo telefonino. Xiaomi ha lanciato un prodotto che…
Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…
Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…