Quando si fa shopping di tecnologia occorre tenere gli occhi aperti. Perché rischi di trovarti anche tu in questa situazione poco piacevole. Se la scatola è ridotta così non pagare.
Quando entri in un negozio di elettronica per fare qualche acquisto, è fondamentale che tu abbia le idee chiare su ciò che vuoi comprare. C’è sempre il rischio che, ammaliato e confuso da tante etichette, tu ti trovi poi a non sapere più quale sia l’oggetto che avevi già scelto prima di entrare.
Nel momento in cui trovi ciò per cui sei entrato nel negozio, dovresti poi adottare tutte le possibili misure di cautela. Anche se di solito quello che viene dato ai clienti è trattato con cura e attenzione, ci sono alcuni device che, invece, non ricevono sufficiente attenzione. E per una serie di coincidenze, rischi di trovarti con un device che è rotto prima ancora di iniziare a usarlo.
Controlla la scatola di questo device perché potresti doverlo restituire subito
Se c’è qualcosa per cui gli amanti della tecnologia sono in totale subbuglio in questo momento, è la nuova console Nintendo Switch 2. Una console che, promette Nintendo, è migliore sotto tutti i punti di vista. Essere migliore, però, significa anche costare un po’ di più rispetto al primo modello e avere dei giochi che, in linea con questo momento di prezzo, a loro volta costano di più.

Sta però emergendo un errore, potremmo dire di progettazione, per cui in alcune circostanze, se compri la console, rischi di trovartela già rotta tra le mani.
Da Reddit arrivano infatti storie dell’orrore con clienti di uno dei più famosi negozi di videogiochi e di elettronica che si sono trovati con la loro Nintendo Switch 2 rotta.
Tutta colpa di una graffetta piantata nella scatola sul davanti che ha perforato il sottile strato di cartone della scatola e ha inciso lo schermo della console.
Una somma di errori, da parte dei gestori di questi negozi ma anche da parte di Nintendo, quindi, potrebbe costarti la tua console. Questo perché, con una scelta un po’ strana, Nintendo ha posizionato la console a ridosso del coperchio della confezione in cui si trova, senza aggiungere nessuno strato protettivo.
A questo si è aggiunta una condizione per cui nel negozio in questione non funzionava l’aria condizionata e lo scotch che avrebbe dovuto tenere insieme le ricevute dei preordini sulle scatole non ne voleva sapere di incollarsi; da qui la scelta, arrivata dall’alto, di usare le graffette.
Peccato aver scelto la parte frontale della scatola per piantare la graffetta con la ricevuta. Seguendo la vicenda sui social, è emerso che questo negozio probabilmente di qui a poco vedrà cambiare drasticamente il personale, perché chiaramente il numero di console su cui è stata applicata la graffetta e che quindi adesso hanno lo schermo rovinato e sono da sostituire è elevatissimo.
Calcolando che ogni console costa più di 400 euro, si tratta di un danno enorme per un singolo punto vendita, nell’ordine di migliaia di euro.