Per chi vuole utilizzare lo smartphone per i videogames, novità molto interessante in arrivo da parte di Nubia: ennesimo modello con caratteristiche da urlo

I molteplici utilizzi di uno smartphone fanno sì che i diversi modelli si adattino a specifiche necessità, ormai in maniera sempre più specializzata. E una delle branche che maggiormente vanno a ruba sul mercato è quella legata ai gaming phone, quelli pensati per gli amanti dei videogames a portata di mano (letteralmente).
Negli ultimi giorni, non a caso, abbiamo tracciato, sul nostro sito una guida per i migliori gaming phone presenti sul mercato. In tal senso, chi di recente ha offerto soluzioni di altissimo livello è stata la casa produttrice cinese Nubia. Che giusto un mese fa lanciava il Redmagic 11 Pro, ottenendo un gran successo, ma sta già guardando oltre.
Infatti, secondo le indiscrezioni, confermate da alcuni indizi, la Nubia ha già pronto un nuovo modello da proporre ai propri clienti. Con il Redmagic 11 Air si giunge ad una svolta.
Nubia Redmagic 11 Air, il conto alla rovescia è già partito: a breve sul mercato: prestazioni elevate e versione più accessibile
Si tratta di un modello che avrà specifiche non troppo dissimili dal suo predecessore, con un vantaggio particolare. Sarà un modello più accessibile rispetto al precedente, ma ugualmente preservando una ottima qualità nel rendering e nelle specifiche.

Il nuovo modello della gamma dovrebbe essere immesso in commercio, inizialmente per il solo mercato cinese, tra la fine del 2025 e il primo trimestre del 2026. A questa conclusione, ci porta il fatto che sia già stata ottenuta la certificazione TENAA, un passaggio che prelude spesso al disvelamento completo e alla possibilità di acquistarlo ufficialmente.
Le prestazioni elevate, come dicevamo, saranno garantite da una progettazione in linea con la serie Redmagic 11 Pro. Si parte da un display OLED da 6,85” con risoluzione 1216 x 2688 pixel. La fotocamera frontale, da 16 MegaPixel, dovrebbe essere installata sotto lo schermo, per non lasciare spazio a interruzioni visive. Nel comparto posteriore, doppia camera da 50 MP di sensore principale e 8 MP di sensore grandangolare, che contribuirà a contenere i costi.
A supporto dello smartphone, un sistema operativo Android 16 con processore da 4,2 GHZ. La memoria sarà estendibile fino a 24 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. La lunga autonomia sarà assicurata da una batteria da 6780 mAh nominali, nonostante un design snello e sottile (7,85mm di spessore per 207 grammi).