Nuovo+smartphone%3A+come+sincronizzare+subito+la+rubrica+con+WhatsApp
cellulariit
/nuovo-smartphone-come-sincronizzare-subito-la-rubrica-con-whatsapp/amp/

Nuovo smartphone: come sincronizzare subito la rubrica con WhatsApp

Published by
Valentina Giungati

Acquistare un nuovo telefono è sempre una gioia, un gioiello tecnologico tutto nuovo, con prestazioni elevate e massima funzionalità ma poi bisogna sincronizzare tutto e arrivano i problemi.

Uno dei più comuni riguarda proprio il funzionamento di Whatsapp quando si passa la scheda dallo smartphone precedente a quello nuovo. Infatti nonostante sia possibile trasportare le applicazioni da un cellulare all’altro, bisogna poi fare gli accessi e sistemare ogni cosa.

Sincronizzare contatti su Whatsapp (cellulari.it)

Per quanto riguarda Whatsapp il problema è il vincolo di un solo device. Nel momento in cui inserite la scheda nel nuovo, quello vecchio viene disabilitato. Il rischio più comune in queste movimentazioni è perdere i numeri di telefono e non ritorvarli più.

Come sincronizzare la rubrica di WhatsApp

Il problema è molto comune e purtroppo nessuno smartphone di ultima generazione è esente a questo fastidio. Per i giovanissimi può essere anche facile ma per coloro che non hanno molta dimestichezza con i sistemi e i dispositivi è solo una seccatura.

Aggiornate Whatsapp (cellulari.it)

Per questo è utile seguire qualche rapido passaggio per capire come procedere e come risolvere subito, senza generare il panico e senza cancellare i numeri salvati. Magari avevate salvato la rubrica eppure non riuscite a far compare i nomi di questa all’interno di Whatsapp.

C’è da chiedersi se avete correttamente esportato i nomi, quindi se la rubrica era salvata sul telefono oppure sulla scheda oppure se si trovava nel cloud. La cosa fondamentale è che la rubrica sia salvata direttamente sulla scheda o sul cloud, altrimenti non si possono salvare i nomi. Se non lo avete fatto, trasferite la rubrica e poi riprovate.

Come far comprare la rubrica su Whatsapp

La prima cosa da fare è verificare di aver concesso i permessi all’applicazione. Accade infatti che pur essendo l’app installata, i permessi per accedere ai vostri dati del telefono siano bloccati. In questo caso, pur essendoci i numeri di telefono e i nomi, Whatsapp non può attingervi. Per farlo andate su Impostazioni, poi su Applicazioni, quindi arrivate a Whatsapp e concedete il permesso con ON/OFF. Andate su Whatsapp e riprovate.

Aggiornate Whatsapp (cellulari.it)

Nella maggior parte dei casi, i numeri compariranno subito. Un altro problema potrebbe riguardare eventuali aggiornamenti. Recatevi sullo store Android oppure Apple e andate ad aggiornare l’applicbazione. Un altro tentativo da fare invece riguarda proprio l’applicazione. Aprite Whatsapp e cliccate in basso a destra sul menu, quindi cliccate nella pagina che si apre in alto sui tre puntini a destra. Ora cliccate su “aggiorna”, in questo modo Whatsapp andrà ad integrare tutta la rubrica.

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

  • Promozioni

Samsung Galaxy Watch8 Classic: crolla il prezzo

Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…

2 giorni ago
  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

5 giorni ago
  • Promozioni

iPhone 16 regalato: crolla il prezzo

iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…

6 giorni ago
  • Promozioni

Power Bank da 5.000mAh: maxi sconto del -60%, anche per iPhone

Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…

7 giorni ago
  • Promozioni

Miglior monitor Gaming: meno di 90 euro da Benq

Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…

1 settimana ago
  • Apple

Come acquistare iPhone 17, Pro e Max: a rate senza carta di credito

Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…

1 settimana ago