Sembra ormai certo che i nuovi iPad verranno presentati in occasione dell'evento che Apple terrĂ il 16 ottobre, tra poco meno di due settimane.
Sembra ormai certo che i nuovi iPad verranno presentati in occasione dell’evento che Apple terrà il 16 ottobre dal campus della società , tra poco meno di due settimane, la stessa data in cui con molta probabilità verrà rilasciata anche la nuova versione del sistema operativo per desktop, Mac OS X Yosemite. Per quanto riguarda l’iPad Air 2 – così viene chiamato da diverse fonti – si parla di un design più simile ai nuovi iPhone, e di uno spessore ancora più ridotto, anche se di poco, rispetto all’iPad Air.
iPad Air 2 caratteristiche
Vi sarebbero anche delle novità nella disposizione dei pulsanti fisici del volume, dei microfoni e della griglia dello speaker. A livello multimediale, troveremo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una camera frontale con supporto HD (720p). Si ipotizza, inoltre, la presenza del sensore di impronte digitali Touch ID e della connettività NFC. La RAM sarebbe stata aumentata a 2 GB. Il processore sarà , ovviamente, l’Apple A8 e le versioni di memoria saranno tre: da 32, 64 e 128 GB.
Ipad Mini 3 caratteristiche
Sono state diffuse, inoltre, delle informazioni relative al tablet più compatto della casa produttrice di Cupertino, l’iPad Mini, giunto alla sua terza generazione: avrà delle caratteristiche molto simili all’iPad Air 2, quindi è probabile che anche il fratello minore avrà un sensore di impronte digitali, fotocamera migliorata, processore Apple A8 e tecnologia NFC. Nessuna informazione, almeno per ora, su design e sul resto delle specifiche.
L’appuntamento, quindi, è fissato per la settimana prossima, precisamente giovedì 16, quando Apple toglierà finalmente i veli dai nuovi tablet. Se ci saranno delle novità prima di tale data vi terremo comunque informati.