Ormai ci siamo: arrivano sempre più indiscrezioni su Galaxy Z Fold 7: quale sarà il futuro dei pieghevoli Samsung? Le ultimissime..
Samsung è una delle aziende più potenti al mondo: il colosso sudcoreano, da tantissimi anni, domina il mercato dei dispositivi tecnologici con prodotti a dir poco sbalorditivi.
La società asiatica produce elettrodomestici di ogni tipo (come lavatrici o condizionatori), occupa una posizione dominante nel settore degli smartphone, presenta una strategia di diversificazione molto potente (televisori, schermi, monitor, notebook, tablet, solo per citarne alcuni). Da un po’ di tempo, i grandi colossi stanno cercando di battere i competitors anche per un qualcosa di molto particolare.
Gli smartphone pieghevoli, nonostante la scarsa diffusione, stanno comunque catturando sempre di più l’interesse delle società tech: Samsung, in un campo tanto complesso quanto affascinante, non poteva assentarsi. I pieghevoli della casa coreana attirano sempre di più i consumatori finali: il Z Fold è, senza il minimo dubbio, un prodotto valido ed estremamente potente. Da qualche giorno, circolano con insistenza nuove indiscrezioni sul Galaxy Z Fold 7: quale sarà il futuro dei pieghevoli Samsung?
Mentre continua l’eterna sfida tra Samsung ed Apple per conquistare il primo posto per maggior numero di consegne, la casa coreana continua a rivedere le sue strategie e a cambiare radicalmente la sua tabella di marcia.
Secondo quanto anticipato dal leaker Ice Universe, il prossimo Z Fold 7 della compagnia sudcoreana avrà uno spessore di appena 3,9 mm da aperto e 8,9 mm da chiuso: per questo motivo, si tratterà del pieghevole più sottile mai realizzato. La batteria avrà una capacità di 4400 mAh: a quanto pare, anche l’S26 arriverà con uno stile molto più sottile rispetto ai suoi “antenati”.
Parola d’ordine per Samsung continuerà ad essere “potenza”: sul nuovo pieghevole non mancherà la piattaforma Snapdragon 8 Elite e il sistema operativo One UI 8.0 che ottimizzerà l’esperienza. Sul fronte fotocamera, troveremo un sensore principale da 200MP, una ultra-grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x, oltre a due fotocamere frontali da 12MP. Occhio anche a, “fratellino” Galaxy Z Flip 7 che adotterà invece un display esterno edge-to-edge da 4 pollici e uno interno da 6,85 pollici, con doppia fotocamera posteriore da 50MP e 12MP, e una fotocamera anteriore da 12MP.
Ma quando uscirà il nuovo pieghevole? Per il momento, Samsung non ha svelato dettagli importanti. Per i leaker, la data da cerchiare in rosso sarà compresa nei primi giorni di luglio. Quest’anno, a New York, ci sarà ovviamente il Galaxy Unpacked: quale occasione migliore per presentare i nuovi Fold e sorprendere il mondo intero?
La miglior fotocamera possibile. Possiamo riassumere le caratteristiche di questo telefonino in poche parole. Ancor…
Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare…
Ci siamo, l'Apple sta per lanciare il suo primo iPhone pieghevole che si chiamerà iPhone…
Sei alla ricerca di un cellulare di alta qualità ma non vuoi superare una certa…
Sei pronto a partire per Capodanno e stai cercando un eSim che ti permetta di…
Oggi è Natale. Se stai cercando, anche un po' in ritardo, un regalo perfetto per…